Pagina: giugno, 2014

Causa maltempo cancellata la Rievocazione storica

Il maltempo ha guastato la festa ad Oste di Montemurlo intorno alle 20.00, prima con lampi e tuoni, poi con la pioggia; neppure l’attesa ha permesso alla Rievocazione storica (XXIII edizione) di poter essere disputata. Purtroppo tutti... continua »

 

Cena in strada

A partire dalle 20.00 Via Pugliesi a Prato si è trasformata in un ristorante all’aperto. Un evento che ha richiamato molti pratesi per socializzare e cenare alla luce della luna.

 

Terremoto del 3.1

Ieri intorno alle 11.00 di mattina una scossa di terremoto è stata registrata nel Mugello; d’intensità pari a 3.1 Richter, l’epicentro è stato individuato a Piazzano presso Borgo San Lorenzo. Fortunatamente tanta paura, ma nessun... continua »

 

H edge

Un’installazione molto surreale è posta in Piazza Santa Trinità a Firenze davanti al Palazzo Spini Ferroni (conosciuto anche come Palazzo Ferragamo); un’ opera realizzata in metallo in equilibrio da Cecil Belmond, somigliante ad... continua »

 

A Santa Croce s’inizia a sbaraccare!

I fatti ormai sono noti: il sindaco di Firenze ha deciso di sospendere il Calcio in costume per i fatti di cronaca antisportiva che ormai hanno imperversato in questo “sport”. Già da oggi sono iniziati i lavori per togliere tutte... continua »

 

Festa della Misericordia

Tutti i giorni in Piazza del Ghirlandaio a Calenzano vi è la festa della Misericordia. Un programma ricco di eventi: musica, spettacolo e gastronomia. C’è la possibilità di poter vedere anche le partite dei Mondiali.

 

I migliori fotoreportage di maggio

La salute, se trascurata, sembra scappare via… allora non resta che inseguirla! Di corsa! A Bari l’associazione Susan G. Komen Italia, con l’alto patrocinio della Presidenza della Repubblica, ha organizzato la “Race for the cure”,... continua »

 

Gli Allievi del Prato Campioni d’Italia

Gli Allievi del Prato si sono laureati Campioni d’Italia di Lega Pro, battendo nella finale giocata giovedì 19 giugno allo stadio Bonelli di Montepulciano, la Carrarese per 2-0 grazie alle reti di Fasciglione e Iannone. I lanieri sono arrivati... continua »

 

Botto in pieno centro

Un botto, molto simile ad un potente raudo, ha scosso i passanti di Via Ricasoli a Prato intorno alle 17.00 di domenica 15 giugno; un enorme fumo ha cominciato a salire da un palazzo che ospita il negozio Original Marines invadendo, in breve... continua »

 

Voci dal Rinascimento

In occasione di “Estate in Palazzo Datini”, si è tenuto mercoledì 11 giugno il concerto “Voci dal Rinascimento”, eseguito dal coro Sesquialtera di Prato all’interno del bellissimo chiostrino della Casa museo;... continua »