Pagina: ottobre 27th, 2010

Quarantacinque palme donate alla città

Quarantacinque nuove palme per il verde urbano. Sono frutto di una donazione da parte della famiglia di Maurizio Massa, diciassettenne scomparso nel 2004. La devozione per la Madonna del Rosario ha spinto la sua famiglia a donarle al Comune... continua »

Emergenza rifiuti, raccolta solo nei punti sensibili in attesa della riapertura di cava Sari

Nell’attesa che stanotte venga riaperta cava Sari, piano d’emergenza del Comune per assicurare la raccolta nei punti sensibili della città, nell’ordine scuole, uffici pubblici, cimitero e mercato dei fiori. Partiti stamane... continua »

Molo Crocelle, pescatori sotto sfratto

Molo Crocelle, via le barche dallo specchio d’acqua antistante. I pescatori si appellano al sindaco Starita. Un gruppo di cittadini torrese, molti dei quali pensionati, che hanno come unica passione la pesca sportiva, si sono visti recapitare... continua »

Due inaugurazioni nel segno di Matteo Della Corte

S’inaugura domani alle 9,30, al cimitero di Pompei, il monumento funebre restaurato dell’archeologo Matteo Della Corte, al quale è dedicato il convegno delle 16,30 a Palazzo de Fusco. Nella mattinata sarà scoperta una targa in... continua »

“Incontriamoci a Teatro”, presentazione della XIV Edizione

L’unione Ex Allievi di Don Bosco di Torre Annunziata presenterà il cartellone della XIV Edizione della rassegna di teatro amatoriale “Incontriamoci a Teatro”, venerdì 29 ottobre, alle 19:00, nella sede di via Gambardella del Caffè Letterario.... continua »

I “mille” di Pompei contro la discarica

Circa mille i manifestanti che ieri hanno portato la solidarietà della città di Pompei ai comitati dei cittadini vesuviani e al gruppo delle mamme vulcaniche che presidiano la rotonda di via Panoramica. Commozione per l’inno di Mameli... continua »

Cortei anti discarica, questi i luoghi d’incontro

Manifestazione dei comuni vesuviani contro le discariche sabato 30 ottobre. L’iniziativa, che sta vedendo una grande mobilitazione del popolo del social network Facebook, coinvolgerà tutti e 18 comuni della zona rossa per difendere il diritto... continua »

Emergenza rifiuti, vertice in Prefettura per i sindaci della zona rossa

Raccolta rifiuti a singhiozzo in città: oggi vertice in Prefettura per coordinare lo sversamento dei soli 18 comuni vesuviani della Zona Rossa nella cava Sari. Torre intanto organizza la prima marcia pacifica per dare supporto alle popolazioni... continua »

Calcio Savoia, troppo grande per un campionato troppo piccolo

Doveva essere il mercoledì del recupero della gara Città di Pompei – Calcio Savoia ma così non è stato, ancora una volta. L’ulteriore rinvio a mercoledì 10 novembre è uno spunto per un’osservazione critica da parte del presidente... continua »