I Preferiti

Mostra su Le Corbusier “à travers Naples”Foto Reportage del Mese

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei (venerdì 18 maggio) è stata inaugurata, presso la Pinacoteca del Museo Civico di Foggia, l’esposizione “à travers Naples” relativa al soggiorno a Napoli del celebre architetto... continua »

 

La Capitanata in “Segni di Terra”Foto Reportage del Mese

A Foggia, nella nuova sede della Camera di Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura, denominata “La Cittadella dell’Economia” ed ubicata in Viale Fortore, è stata inaugurata nel pomeriggio dell’8 ottobre 2015,... continua »

 

Presepi Pasquali: “Pasqua nella Tradizione”

Anche la Pasqua ha le sue tradizionali raffigurazioni: i diorami. Queste affascinanti ambientazioni guidano il visitatore attraverso un percorso suggestivo che fa rivivere gli eventi principali della Passione, Morte e Resurrezione di Cristo.... continua »

 

Cavalcata degli Angeli in onore della Madonna Incoronata

Alla vigilia della solennità della Madre di Dio Incoronata, nel primo pomeriggio di venerdì 26 aprile 2013 ha avuto luogo la Cavalcata degli Angeli, che si è svolta come da plurisecolare tradizione, presso il relativo e celebre Santuario,... continua »

 

Pathos: pittura e diorami pasquali

Dal Sabato di Passione (12 aprile) a Pasqua (20 aprile 2014) è in corso a Foggia, all’interno della Sala Propilei del pronao neoclassico della Villa Comunale, la mostra “Pathos – Passione”, una collettiva di 19 opere... continua »

 

Una mostra fotografica “Fuori misura”

Nel pomeriggio dello scorso 11 settembre 2012, attorno alle ore 18:00, è stata inaugurata a Foggia, nel Palazzetto dell’Arte, la mostra “Fotografie fuori misura”, organizzata dal Foto Cine Club del capoluogo dauno e patrocinata... continua »

 

Mostra collettiva d’arte “Urban Gallery”

Martedì 30 giugno 2015, intorno alle ore 18:30, è stata inaugurata a Foggia, nella Sala Grigia del Palazzetto dell’Arte “Andrea Pazienza” (in Via Galliani 1), la mostra collettiva d’arte “Urban Gallery”, parte della quale è stata... continua »

 

Seconda edizione di una manifestazione fotografica pugliese “senza confini”

Da sabato 9 novembre a domenica 8 dicembre 2013 è in corso a Foggia, presso la sede del relativo Foto Cine Club, la seconda edizione della manifestazione fotografica “Foggia Fotografia – La Puglia senza confini”, organizzata dal medesimo... continua »

 

Un presepe vivente medievale nel centro storico foggianoFoto Reportage del Mese

Lo scorso 23 dicembre 2013 nel centro storico di Foggia ha avuto luogo, dalle ore 19 alle ore 23, un singolare presepe vivente, denominato “Presepe Medievale – La Natività nella Foggia del XIII secolo”, in cui centinaia di... continua »

 

La Puglia senza confiniFoto Reportage del Mese

Dal venerdì 7 a domenica 16 Dicembre 2012 ha avuto luogo a Foggia, presso la sede del Foto Cine Club (Via Ester Loiodice, 1) la manifestazione fotografica “Foggia Fotografia – La Puglia senza confini”, organizzata dal medesimo... continua »