Foto Reportage

Ritratto di Donna

Il sogno degli anni Venti e lo sguardo di Ubaldo Oppi Un binomio spettacolare con l’architettura della Basilica Palladiana a Vicenza all’interno della quale sono esposte più di 120 opere tra dipinti, sculture, disegni, abiti e gioielli.... continua »

 

Il Defilé della Rinascita

Un defilé molto singolare e particolare, ma soprattutto emozionante quello che si è svolto venerdì 28 Giugno, in Piazza dei Signori a Vicenza Una sfilata di moda “per non lasciarsi sconfiggere” è proprio così che circa 40 coraggiose... continua »

 

Auto e moda d’altri tempi

Domenica 23 Giugno, nella splendida cornice di piazza dei Signori a Vicenza, si è conclusa la 7ª edizione di ”C’era una volta”, un spettacolare concorso di eleganza e bellezza per auto e moda d’altri tempi. Questo straordinario e prestigioso... continua »

 

Il Museo del Gioiello

Il Museo del Gioiello, il primo in Italia, è stato inaugurato nel 2014. Si trova in una location esclusiva e storica: la Basilica Palladiana di Vicenza ed è gestito da Exhibition Group Spa, in collaborazione con il Comune di Vicenza. Curato... continua »

 

VicenzaOro January

Dal 18 al 23 Gennaio alla Fiera di Vicenza, si è svolta la nuova edizione invernale del salone internazionale, VicenzaOro, dedicato al lusso mondiale del gioiello e oreficeria, organizzato da Ieg = Italian Exhibition Group Erano più di 1500... continua »

 

Paparazzi

”Paparazzi: Fotografi e divi dalla Dolce Vita a oggi” Questo è il titolo di una singolare mostra espositiva autunno-inverno realizzata da Intesa San Paolo, su progetto ideato da CAMERA Centro Italiano per la Fotografia, che si tiene... continua »

 

Il silenzio assordante di Chernobyl

Il più grave incidente nucleare della storia, il disastro di Chernobyl, viene riproposto 32 anni dopo a Vicenza, sotto forma di mostra multisensoriale, dall’associazione culturale “I luoghi dell’abbandono”. Dal 17 febbraio al 26... continua »

 

Palladio e il mistero del volto

Proseguirà fino al 4 giugno 2017, una suggestiva e interessante esposizione ospitata presso il Centro di Studi di Architettura Andrea Palladio, Vicenza. La mostra prova a risolvere il mistero del volto di Andrea Palladio. Sembra che il padre... continua »

 

Giornate FAI 2017 – Palazzo Leoni Montanari

A Vicenza per le giornate FAI di Primavera erano aperti due storici palazzi: Palazzo Serbelloni e Palazzo Leoni Montanari, dove si potevano visitare le splendide collezioni esposte all’interno. Palazzo Leoni Montanari fa parte di Gallerie... continua »

 

Ferro, Fuoco e Sangue – Vivere la Grande Guerra

Questo è il titolo di una mostra spettacolare che la città di Vicenza, nella splendida cornice di Palazzo Chiericati, ha voluto dedicare a distanza di cento anni alla Grande Guerra. La terra vicentina con montagne come il Pasubio, il Novegno,... continua »