recenti

Il silenzio assordante di Chernobyl

Il più grave incidente nucleare della storia, il disastro di Chernobyl, viene riproposto 32 anni dopo a Vicenza, sotto forma di mostra multisensoriale, dall’associazione culturale “I luoghi dell’abbandono”. Dal 17 febbraio al 26... continua »

 

Palladio e il mistero del volto

Proseguirà fino al 4 giugno 2017, una suggestiva e interessante esposizione ospitata presso il Centro di Studi di Architettura Andrea Palladio, Vicenza. La mostra prova a risolvere il mistero del volto di Andrea Palladio. Sembra che il padre... continua »

 

Giornate FAI 2017 – Palazzo Leoni Montanari

A Vicenza per le giornate FAI di Primavera erano aperti due storici palazzi: Palazzo Serbelloni e Palazzo Leoni Montanari, dove si potevano visitare le splendide collezioni esposte all’interno. Palazzo Leoni Montanari fa parte di Gallerie... continua »

 

Ferro, Fuoco e Sangue – Vivere la Grande Guerra

Questo è il titolo di una mostra spettacolare che la città di Vicenza, nella splendida cornice di Palazzo Chiericati, ha voluto dedicare a distanza di cento anni alla Grande Guerra. La terra vicentina con montagne come il Pasubio, il Novegno,... continua »

 

Verso Monet

Dopo aver registrato circa 200.000 visitatori nel Palazzo della Gran Guardia a Verona la mostra: “Verso Monet. Storia del paesaggio dal Seicento al Novecento” è approdata nella Basilica Palladiana di Vicenza apertura al pubblico ieri... continua »

 

Pedalando tra la storia e l’arte

Vicenza il 22 maggio è città di tappa del Giro d’Italia 2013. Il comitato “Tappa Vicenza” ha così pensato di organizzare una mostra di bici d’epoca e storia del ciclismo. Una mostra spettacolare che raccoglie una cinquantina... continua »

 

Cinque secoli di volti a palazzo Chiericati

“Cinque secoli di volti. Una società e la sua immagine nei capolavori di Palazzo Chiericati” è il titolo della mostra che sarà visitabile fino al 20 Gennaio 2013 a Vicenza. Si tratta di una esposizione complementare a quella più pubblicizzata... continua »

 

Intervista con lo Sporteam United

Lo Sporteam United di Vicenza partecipa al campionato femminile di calcio a 5 di Serie A girone A. Nella prima giornata ha battuto 4-1 il Città di Montesilvano. Intervistiamo Andrea Mazzon, presidente della società, nata dalla fusione di Team... continua »