In occasione della Festa di San Francesco d’Assisi, Santo protettore degli animali, domenica 4 ottobre 2015, alle ore 16,00, si è ripetuto l’attesissimo appuntamento della benedizione degli animali.

L’evento, alla sua 8^ edizione, è stato organizzato sul sagrato della Parrocchia di Santa Fara a Bari, in via Generale Nicola Bellomo, da Padre Raffaele e dal dott. Pastorelli Gianfranco dell’’Ospedale Veterinario Santa Fara, ubicato al n.91 bis della stessa strada, nel cui parco verde, dopo la cerimonia religiosa, conclusasi con il volo di tante colombe bianche, ci si è trasferiti per festeggiare gli animali.

Alla festosa – anzi direi chiassosa – e divertente manifestazione, presentata da Cinzia Tattini di Radio Mia Bari e Partnership, hanno partecipato molte centinaia di persone con i loro animali domestici da compagnia (cani, gatti, tartarughe, uccelli, pesciolini); particolare attenzione hanno destato i cani delle Unità Cinofile da Soccorso, spesso protagonisti anonimi di salvataggi in condizioni di pericolo.

Fra gli ospiti: Gianni Ciardo, notissimo comico barese e Almo Bibolotti, finalista Masterchef e autore del libro ”Morso e mangiato”.

Come negli scorsi anni, l’evento ha riscosso un grande successo.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento