Dopo sei anni di lavoro è terminata la realizzazione della nuova chiesa SS. Giuseppe da Copertino e Pio da Pietrelcina, così il nuovo quartiere Pietra Bianca di Casarano completa con questa nuova struttura un progetto che ha costretto per anni i cittadini del rione ad adagiarsi in diversi locali per i riti religiosi.

L’artefice principale di questo progetto è stato il parroco della parrocchia don Tommaso Sabato in collaborazione con tutti i fedeli benemeriti e con la diocesi di Gallipoli-Nardò. Il pomeriggio del giorno 20 settembre alle ore 17.30 alla presenza del vescovo mons. Fernando Filograna insieme al suo predecessore mons. Domenico Caliandro “che pose la prima pietra”, adesso arcivescovo di Brindisi, e a monsignor Benigno Papa, arcivescovo emerito di Taranto originario di Casarano e con tutti i sacerdoti della diocesi, hanno inaugurato e consacrato la nuova chiesa.

Hanno preso parte alla cerimonia migliaia di cittadini, il sindaco di Casarano dott. Gianni Stefano; l’ex sindaco Remigio Venuti; il sindaco della vicino Matino dott. Cosimo Cataldi, dato che una parte del rione fa parte del suo comune; le forze dell’ordine, carabinieri, vigili e varie associazioni.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (1)

Lascia un Commento