Alle ore 16,00 di sabato 12 settembre 2015, nello ”Spazio 7”, il sottosegretario De Vincenti ha ufficialmente inaugurato a Bari, la 79^ Fiera del Levante, importante campionaria barese. Hanno preso la parola sul palco delle autorità il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il sindaco di Bari e della città metropolitana, Antonio Decaro, il presidente della Fiera del Levante, Ugo Patroni Griffi ed il presidente della Camera di Commercio, Alessandro Ambrosi; assente il premier Matteo Renzi che si trovava a New York per la finale degli “US Open di Tennis”.

La presentazione di questo importante evento per la Città Metropolitana di Bari, che si terrà dal 12 a 20 settembre, era stata presentata nei giorni scorsi nel nuovo Centro Polifunzionale Congressi, uno spazio di 3.600 mq realizzato al posto dello storico padiglione della “Galleria delle Nazioni”.

Anche se sabato era il primo giorno, la campionaria barese ha visto tantissime persone visitare i diciotto saloni, quest’anno rinnovati e ampliati, che offrono oltre allo shopping e divertimento per i bambini, anche tante opportunità alle imprese nel campo dell’agricoltura, dell’arredamento, dell’edilizia e dell’ambiente.

Gli specifici settori nei diversi padiglioni e saloni, con più di seicento espositori, sono: agroalimentare, arredamento, automotive, Bari beauty show, Bari bimbi (villaggio educativo dal 17 al 20 settembre) cake e cooking, creattiva (arti manuali dal 12 al 14 settembre), casalinghi, edilizia abitativa, edilizia outdoor, enogastronomia, enti e istituzioni, galleria delle nazioni, pet home, Puglia natura, rettili dal mondo (19 e 20 settembre), riciclo e sostenibilità greenway, shopping, sistemi di riposo, telefonia.

Le gettonatissime ”Galleria delle Nazioni” e ”Cake and Cooking”, che si trovano vicino all’ingresso San Francesco, accontentano i gusti dei visitatori che curiosano tra i vari oggetti etnici e che assaggiano i prodotti pugliesi e non, oltre ad assistere a lezioni di cucina di famosi cuochi, molti dei quali provenienti dall’IPSSAR Perotti di Bari.

Molto interessante è il vasto stand espositivo dei Carabinieri dove sono in mostra le uniformi storiche dell’Arma e dove una squadra della Sezione Investigazioni Scientifiche del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Bari illustra il funzionamento di strumenti utilizzati sulla scena del crimine quali: Mini Lase, Crimescope. Krimesite Imager e quello portatile, scene cam solution, lampada di Wood, ingranditore ottico bioculare, reagenti quali la Ninidrina e il Luminol e l’ohexagon obti.

 
© Riproduzione Riservata
 
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento