A Bari – dal 20 al 23 ottobre – “sbarca” per la prima volta al Sud, il 5° Campionato Mondiale di Coastal Rowing con la partecipazione di club provenienti da venti nazioni in rappresentanza di quattro continenti.

Sono previsti seicento partecipanti, oltre mille presenze totali, cento volontari, quindici strutture ricettive coinvolte, dalle frazioni di Santo Spirito a Torre a Mare.

Per l’occasione saranno allestiti alla rotonda Giannella – Piazza Diaz (foto), il podio per le premiazioni, la tribuna per la giuria, i giornalisti ed il pubblico, il villaggio Terra di Bari dove verranno mostrati ai partecipanti stranieri le peculiarità storico-culturali ed enogastronomiche pugliesi, mentre presso la vicina spiaggia “Pane e Pomodoro” saranno allocati spogliatoi e altri spazi riservati agli atleti.

Le regate si svolgeranno sul lungomare Nazario Sauro (foto). I 173 equipaggi partecipanti provengono dalla Bulgaria, Canada, Cipro, Croazia, Francia, Germania, Ghana, Gran Bretagna, Hong Kong, Irlanda, Italia, Nuova Zelanda, Polonia, Principato di Monaco, Russia, Spagna, Svezia, Turchia, Ungheria, Svizzera.

Per l’Italia gareggeranno 211 atleti di 30 società.

Nato in Francia sul finire degli anni ’80, il Coastal Rowing unisce l’aspetto prettamente agonistico alla mera promozione sportiva-turistico-culturale e alla promozione del territorio. Promuove il rapporto canottiere-mare-natura. Questo sport si pratica su barche eclettiche, di ottima stabilità e auto-svuotanti.

E’ possibile reperire tutte le informazioni del Campionato sul sito bilingue (italiano ed inglese) all’indirizzo: www.wcrcbari2011.com

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (7)


  1. scivolare sull’acqua al tramonto è il massimo. Brava Diana!


  2. grazie mille Marcello – merci – sciucran – tks ma mi spiace contraddirti Marcello, ma queste foto le ho fatte all’alba – quando sono andata a correre e i lampioni elemento di disturbo —- li ho visti arrivare e ho scattato – :faccinachebatteintesta:


  3. guardando con più attenzione, soprattutto l’ultima foto mi sono reso conto che i colori non potevano essere quelli del tramonto. Pardon per la svista :-(


  4. Sono contento per Bari che ospita questa manifestazione internazionale, gli sport meno popolari sono sempre quelli più vicini alla gente,ed al territorio.
    Io amo gli sport alternativi!!!
    Non so come fai a correre con al seguito una cam.
    Il tuo servizio, le tue foto, sempre da n.1°.


  5. @ marcello, figurati! ;)


  6. @ bagli — troppe volte quando correvo con i miei amici abbiamo assistito a scene spettacolari della natura ed altro e goni volta mi spiaceva non aver con me la cam. Così ho comperato un marsupio dove entra giusto giusto la mia cam con l’obiettivo 18/105 e vaiiiiiiiiiiiiiii a correre. Non è il massimo della comodità ma solo 10 km. si possono fare con una cam a tracolla ;)


  7. sono delle bellissime foto che rendono giustizia alla nostra bella città! ^_^

Lascia un Commento