Autore: bagli (carmelo baglivo)

Balene sul Lario

Avvistate balene! Fino al 28 luglio, sul lago di Como si potranno avvistare le balene: sculture realizzate dall’artista Nicola Salvatore, docente all’Accademia di Belle Arti di Brera. La mostra a Villa Olmo si intitola “Sotto il segno... continua »

 

Coppa Italia di scherma

La palestra del Liceo “M. Curie” di Tradate si è trasformata in una sala di scherma! Nelle giornate del 20 e 21 aprile 2013, ben 332 atleti di tutte l’età e provenienti da tutta la Lombardia hanno dato vita alla fase regionale della... continua »

 

Nuovo parco comunale

Oggi si va ad esplorare un nuovo parco comunale a Tradate: Villa Inzoli una storica villa della città, con alberi che hanno anche 250 anni, tra cui vediamo le centenarie sequoie, per un totale di 16mila metri quadri. Divenuta comunale da pochi... continua »

 

Villa Cicogna-Mazzoni

In un fresco pomeriggio di maggio, ho voluto visitare Bisuschio, piccolo centro del Varesotto vicino alle sponde sud del “Ceresio”. La mia attenzione si è proiettata verso i cartelli che indicavano Villa Cicogna-Mazzoni, del secolo... continua »

 

Valmofestival “Tri Di”

Si conclude oggi il “Tri Di” di festa, tre giorni di musica spettacoli e cucina tipica, organizzata dall’ormai collaudato centro giovani Valmorea, un centro che raccoglie la meglio gioventù di Valmorea e dintorni. La festa... continua »

 

5° Motor story

Oggi la Polisportiva Intercomunale di Cagno è stata teatro della 5° rassegna delle quattro ruote, partendo dal: corso di educazione stradale per bambini con jeep “gaucho”, con la collaborazione dei carabinieri in congedo. A seguire... continua »

 

La processione con il “Crocefisso”del Venerdì Santo

Oggi pomeriggio si è svolta per le vie di Como la tradizionale processione del Venerdì Santo con il Santissimo Crocifisso. Il Crocifisso lega la propria storia a quella dei pellegrinaggi giubilari e, in particolar modo, al Giubileo del 1400.... continua »

 

Orienteering, interprovinciali al parco della spina verde

Sabato scorso il parco della spina verde di Cavallasca è stato teatro di una manifestazione sportiva scolastica: i campionati interprovinciali di orienteering. La manifestazione con più di 200 alunni delle scuole primarie e secondarie delle... continua »