Orienteering, interprovinciali al parco della spina verde
Sabato scorso il parco della spina verde di Cavallasca è stato teatro di una manifestazione sportiva scolastica: i campionati interprovinciali di orienteering. La manifestazione con più di 200 alunni delle scuole primarie e secondarie delle province di Como e Varese.
La gara si è svolta nel cuore del parco, lambendo la vicina Svizzera, ed evidenziando le bellezze naturalistiche e storiche del parco, ricordiamo la “Linea Cadorna” trincea della Prima guerra mondiale, la chiesetta dedicata a San Rocco (chiesetta dei pittori, per la via crucis dipinta da vari pittori locali), e le zone umide.
Molta emozione ed incertezze ha suscitato nei ragazzi la presenza di una cartina ricca di difficoltà, con dislivelli non indifferenti, (siamo nelle prealpi lombarde!). Ma alla fine tutto è andato per il meglio: nessuno “ha perso la bussola” e tutti sono arrivati al traguardo, con gioia e fatica.
Dopo un bel ristoro offerto dal parco e la meritata premiazione ai primi classificati, i ragazzi hanno dato vita alla loro vitalità con acrobazie varie.
Commenti (1)
peiro scrive:
weiiiiiiii cumpà alla grande, bel reportage, importante iniziare
saluti