Si chiude la stagione agonistica del Karate Fijlkam della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arte Marziali.

Al Palabutangas di Monteruscello, a Pozzuoli, il 10 e 11 dicembre si è conclusa la terza edizione dell’ Open di Karate Internazionale organizzato dal Comitato Regionale Campano Karate Fijlkam, con il patrocinio dell’amministrazione puteolana, del Coni dalla Fijlkam e della Federazione del Mediterraneo di Karate. La gara era valida per il completamento della graduatoria per la partecipazione all’attività internazionale della nazionale giovanile, nella quale militano tanti atleti della nostra regione.

Il comitato organizzatore si attendeva grandi numeri e tanta qualità con il superamento degli obiettivi raggiunti lo scorso anno e a quanto pare l’obiettivo è stato centrato!!!
La presenza dei massimi dirigenti nazionali ha garantito il prestigio della manifestazione che ha contribuito a coniugare evento sportivo e turismo nei campi flegrei e nell’area partenopea, vista la vicinanza con ferrovie, porti e autostrade.

Alla manifestazione ha partecipato l’associazione di Torre Annunziata Asd Centro Sociale Oratorio Arcobaleno, con il settore karate guidato dal maestro Esposito Ferdinando Diego, cintura nera 5° dan nonché Istruttore dei Centri Olimpia C.O.N.I., iscrivendo tre atleti già di interesse Regionale e nazionale: Varone Giuseppe, Buondonno Raffaele e Annunziata Erminio.

Quest’ultimo, si è particolarmente distinto, vincendo, nella categoria Esordienti B cinture nere specialità kata (forma), la medaglia d’oro. Grande soddisfazione per don Francesco Maglieri, presidente dell’Oratorio, e per il maestro Esposito responsabile tecnico, che ancora una volta vedono confluire i tanti sacrifici fatti dagli atleti e dai loro familiari in successi internazionali capaci di regalare forti emozioni e grande soddisfazione.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento