Ponte di via Sepolcri, Forza del Sud: “La lettera giunta dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti è superficiale e insoddisfacente. Se ne sono lavati le mani come fece il prefetto Gabrielli”.

Regna il malcontento tra gli esponenti del partito all’indomani della risposta avuta dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti alla loro nota riguardo l’annosa questione del ponte di via Sepolcri, nella quale si evidenziava l’importate ruolo del cavalcavia in caso di calamità naturali e di emergenze sanitarie.

Secondo i vertici del coordinamento oplontino, così come il capo della Protezione Civile nazionale, il prefetto Franco Gabrielli, aveva dato una risposta evasiva sui ritardi per la ricostruzione del ponte di via Sepolcri, che collega Torre Annunziata ai comuni dell’entroterra e al presidio ospedaliero di Boscotrecase, così hanno fatto dal Ministero, retto da Altero Matteoli.

“Non siamo assolutamente soddisfatti della risposta puramente tecnica e superficiale giunta dal Ministero, anzi siamo mortificati e indignati sul modo con cui si affronta una questione così rilevante per il nostro territorio – spiega il portavoce Leandro Acciaio – E’ un continuo rimbalzo di responsabilità su una vicenda che in primis riguarda la sicurezza delle popolazioni coinvolte. Sembra che questi signori non abbiamo capito l’importanza di quell’arteria in caso di calamità naturali, di per sé imprevedibili e improvvise. Se si verificassero disgrazie, loro sarebbero colpevoli per essere rifuggiti dalle proprie responsabilità!”

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento