Incendio in via Solferino: brucia la folta e incolta vegetazione e le fiamme lambiscono le abitazioni. Pronto intervento dei Vigili del Fuoco.

Paura nel pomeriggio nella periferia di Rovigliano. A gettare nello sconcerto gli abitanti di via Solferino e a spingerli a chiedere l’immediato intervento dei pompieri è stato, questa volta, l’incendio appiccato all’incolta vegetazione, il cui stato di abbandono è stato denunciato diverse volte proprio dai residenti del posto agli amministratori locali, ai responsabili della Multiservizi e alle autorità locali.

Le sterpaglie, rinsecchite per il caldo torrido delle ultime settimane, hanno cominciato ad ardere pericolosamente lambendo alcune abitazioni verso le 17.00

“Dalle finestre sembrava assistere alle scene che solitamente vediamo in televisione – ha commentato un giovane residente – L’aria era irrespirabile e il fumo ci ha avvolto in pochi minuti”.

I vigili del fuoco, intervenuti coi propri mezzi, sono riusciti a spegnere le fiamme in poche decine di minuti che, se non domate, avrebbero avvolto altra vegetazione poco distante che, solitamente, nasconde rifiuti smaltiti in maniera “poco ortodossa”.

“Questa è solo una delle conseguenze dello stato di abbandono in cui viviamo – tuona un residente del posto – Noi non esistiamo né per gli spazzini, né per i giardinieri comunali, né per gli amministratori che si ricordano di noi solo quando devono inviarci le cartelle esattoriali. La cosa più mortificante è che noi non riusciamo a combattere queste ingiustizie, i nostri appelli sono puntualmente inascoltati!”

(Foto di Anna Maria Testa)

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento