Tagli al trasporto pubblico locale: interrogazione in consiglio comunale. Il Partito Democratico oplontino in campo per sensibilizzare gli utenti della Circumvesuviana sui rischi conseguenti al nuovo piano trasporti.

Dopo l’annuncio della mobilitazione dei Democratici Torresi contro le riduzioni delle corse di Circumvesuviana, prevista per giovedì 8 settembre nelle stazioni di Torre Annunziata e Trecase, il segretario cittadino del Partito Democratico, Pierpaolo Telese, promette altre iniziative per scongiurare gravi disagi all’utenza del territorio e il rischio della perdita di nuovi posti di lavoro.

“Il trasporto pubblico locale è una risorsa fondamentale per la mobilità nei nostri territori. Riducendolo, e in qualche caso eliminandolo, si aggravano le condizioni generali di vivibilità per l’aumento esponenziale del traffico veicolare privato, si creano disservizi per pendolari e studenti e si mettono in pericolo centinaia di posti di lavoro – commenta Pierpaolo Telese – Il Partito Democratico si oppone a questa impostazione politica e propone il ritiro del nuovo piano per circumvesuviana, in vigore dal 12 settembre prossimo. Inoltre i Democratici Torresi presenteranno un ordine del giorno nel prossimo consiglio comunale per vincolare l’amministrazione comunale a compiere tutte le iniziative idonee a scongiurare un ulteriore colpo alla già stremata economia locale. Ricordiamo, infatti, che Torre è sede di uno dei più importanti depositi della Circumvesuviana/Eav”.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento