Si sono ritrovati, ieri sera, nella sede del Partito Democratico di corso Vittorio Emanuele, i partiti del centrosinistra oplontino. Obiettivo dell’incontro era di accelerare la costruzione di una nuova alleanza, possibilmente estesa a movimenti di ispirazione civica e a forze moderate, in modo da allargare i naturali confini della coalizione, sulla base di un “programma serio, credibile e realizzabile per la città”.

I partiti del centrosinistra, nel corso della serata hanno, all’unanimità, conferito mandato ai Democratici Torresi per avviare contatti con tutti i movimenti civici e i partiti dell’area moderata per invitarli ad un confronto programmatico per costruire un nuovo centrosinistra dai confini più larghi, “che unisca le forze migliori in vista delle amministrative 2012 per ridare dignità alla politica”.

“I presupposti? – afferma il segretario cittadino del PD, Pierpaolo Telese – Essere eticamente ineccepibili, condividere principi e valor fondanti l’alleanza, sottoscrivere un programma serio e credibile. Una sfida avvincente, ma non impossibile!”

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento