Torre Annunziata tra passato e futuro: un musical per far rivivere Oplontis in the world.

Sabato 23 luglio, alle ore 20.30, sul Molo Crocelle di Torre Annunziata, andrà in scena il musical “Nei vicoli di Oplonti. Un abbraccio a Maria la sposa”. Nella kermesse, organizzata dall’associazione culturale MagicaMenteMusical, la premiazione dell’happening fotografico “Fissa il vicolo”.

Saranno circa trenta i ballerini, cantanti e attori che si esibiranno nello spettacolo interamente cantato dal vivo, recitato in italiano e dialetto napoletano.

Sullo sfondo, la proiezione di filmati girati nei luoghi simbolo di Torre Annunziata: da Oplontis ai vicoli della Marina, dall’arenile di Rovigliano alla Rampa Nunziante.

Un crescendo di ritmi musicali accompagnerà lo spettatore in una rievocazione irreale e ideale della città oplontina, con un omaggio finale alla protagonista di una delle leggende più care ai torresi, il culto di Maria la sposa, a cura di Vincenzo Marasco.

A termine della serata è prevista la premiazione delle tre foto vincitrici del concorso fotografico “Fissa il vicolo”, che ha visto protagonisti gli scorci più belli dei vicoli oplontini.

MagicaMenteMusical è un’associazione culturale senza fini di lucro che opera su tutto il territorio campano con il fine di valorizzare le doti artistiche di giovani e meno giovani, nel campo della danza, del canto e della recitazione. E’ impegnata anche in ambito sociale con kermesse artistiche dedicati alle vittime innocenti della malavita, come il giornalista Giancarlo Siani e Don Peppe Diana, rappresentate in occasione della giornata nazionale in memoria delle vittime di mafia.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento