Michele Del Gaudio candidato a sindaco nel 2012: categorica smentita dell’ex magistrato alle voci di una sua presunta candidatura alle prossime elezioni comunali.

“Ho il dovere di smentire una notizia che si è diffusa soprattutto negli ultimi giorni, secondo cui mi candiderei a sindaco di Torre alle prossime elezioni – esordisce Del Gaudio -. Molte persone mi hanno contattato per sollecitare la mia candidatura, perché mi stimano, altre la propongono sui blog locali per la stessa ragione, altri ancora lo fanno in malafede per spiegare il mio impegno civico: darei per ricevere. Ringrazio tutti coloro che hanno agito perché mi apprezzano e ringrazio anche pettegoli e calunniatori, perché in fondo non hanno tutte le colpe: sono il prodotto di ambienti in cui non si riesce a pensare che qualcuno, anzi tanti possano impegnarsi in modo disinteressato e gratuito, perché amano gli altri e la propria terra in particolare”.

Inviti di amici, ma anche voci di calunniatori secondo l’ex magistrato, da sempre in prima linea nelle battaglie per difendere e rivendicare i diritti dei cittadini.

“Confermo quello che ho sempre detto agli amici: nella parte restante della mia vita, che spero duri almeno vent’anni, non mi candiderò a nessuna carica istituzionale, né ricoprirò incarichi pubblici se mi fossero offerti. Continuerò ad operare per il bene comune, finché le forze me lo consentiranno, per amore, solo per amore”, conclude Del Gaudio.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento