Semifinale di Coppa Campania. Campo Leopardi ex Parlati: Real lady Savoia – Pontecagnano.

Una giornata alquanto incerta, che vede le Lady pronte a combattere, come sempre, per la qualificazione all’ambita finale che si terrà la settimana prossima. Si trovano davanti un avversario ostico e combattivo: il Pontecagnano Femminile, pronto a riscattarsi e a farsi valere contro la vincitrice del campionato.

La partita ha inizio e come sempre ad aprire le danze è Olivieri che, ad appena 2 minuti dal calcio d’inizio ci prova con un tiro da fuori area, ma non coglie impreparato l’estremo difensore del Pontecagnano. All’8 pt sale in cattedra Buonocore che tenta il tiro ma Radu devia la palla in calcio d’angolo.

21’pt ottimo rilancio di Aprea che riesce a trovare un’ instancabile Festa, tuttavia sfortunata, chiusa dall’uscita del portiere. È finalmente al 23’ pt che la situazione si sblocca e Olivieri dopo aver bombardato la porta avversaria a ripetizione, senza aver trovato l’attimo giusto, sfrutta la disattenzione del n° 4 Fiorillo che getta la palla nella sua stessa rete.

23° del primo tempo Lady Savoia 1 – Pontecagnano 0.

La partita non cambia ed è sempre Olivieri che al 37’ pt da una partenza da centro campo e dopo aver dribblato 3 avversarie, manca l’occasione per segnare il 2 a 0, tirando la palla di poco al lato. Si conclude il primo tempo con l’ammonizione al 46’ pt del capitano della squadra ospite Iuliano.

Secondo tempo, cambio campo, ma non cambia il copione, che vede le Lady sempre più offensive. Stavolta è Palescandolo che si mette in mostra al 5 minuto: la N.11 si trova sola davanti al portiere che riesce a mettere una pezza toccando la palla con il piede.

15’st è sempre Festa velocissima sulla sua fascia destra che subisce un brutto fallo. Ammonizione per la numero 10 De Martino. Sempre più pericolose le Lady che al 18’st  da un lancio di Reale portano Festa sola davanti al portiere e con maestria piazza la palla sul palo sinistro. Gol! Lady 2 –Pontecagnano 0 palla al centro.

Le Lady sembrano insaziabili e vogliono mettere al sicuro il risultato, e questo accade quando al 21’ st quando Buonocore sola al centro dell’area, viene arpionata dall’estremo difensore avversario e atterrata. Rigore! Ammonizione per Radu seguita da un espulsione per protesta.

Palla sul dischetto e Olivieri non sbaglia: 3 a 0. Non ha potuto niente il numero 5 Benigni che ha preso il posto di Radu fra i pali. Al 26’st esce Olivieri per dar spazio a Gargiulo. Un’ Olivieri irrefrenabile e incontenibile che sale a quota 84 reti in totale fra campionato e Coppa Campania e ancora oggi autrice di una doppietta e un’ ottima prestazione.

Al 30’st è mister De Risi che dalla lunga distanza fa partire un bolide che si stampa sulla traversa.

Al 31’st Buonocore lascia il posto per Panariello. Ottima prova di Buonocore che regala il calcio di rigore che porta al sicuro la qualificazione alla finale.

42’st Aprea riesce a rubare palla, si trova sola davanti al portiere cerca l’angolino basso, ma il portiere intuisce e para con la punta del piede.

Il triplice fischio finale dell’arbitro fa volare le Lady direttamente in finale, dove affronteranno ancora una volta il Centro Ester, eterne avversarie, sia in campionato che in coppa. Si prospetta una finale difficile per le Lady ma sicuramente spettacolare, un vero scontro fra titani.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento