Questa mattina, nella splendida cornice di Villa Tiberiade, è stata presentata la manifestazione sportiva che vedrà in scena al Giraud la “Top 11 del campionato di serie D” , ovvero i migliori calciatori del campionato dilettanti scelti attraverso delle votazioni sui siti del Corriere dello Sport e Tuttosport.

Un’occasione davvero unica per la cittadinanza torrese che potrà conoscere più da vicino i sicuri protagonisti del calcio di domani, considerato che nelle passate edizioni sono scesi in campo calciatori del calibro di Pazzini, Aquilani e Castillo, solo per fare alcuni nomi.

Alla presentazione di stamane c’era il consigliere con delega allo sport del Comune di Torre Annunziata, Domenico De Vito, il vero artefice di questo progetto. “Abbiamo fatto una lunga battaglia per portare nella nostra città questa iniziativa che per anni è stata ospitata a Grosseto – ha affermato De Vito -. Questo cambiamento di location è stato addirittura oggetto di un’interrogazione parlamentare, questo a dimostrare le difficoltà che abbiamo trovato per ottenere che questa importante vetrina calcistica approdasse a Torre Annunziata. Le gare saranno trasmesse anche su RaiSport: un ulteriore palcoscenico per dimostrare che la nostra città può offrire ancora tantissimo”.

Presenti anche Salvatore Colonna, presidente del comitato regionale Campania, Gioacchino Langella, presidente del consiglio comunale di Torre Annunziata e il sindaco Giosuè Starita che ha dichiarato: “Ho sempre pensato che, a prescindere dalle cariche istituzionali, è necessaria la presenza di passioni che possano stimolare l’operatività sul territorio al fine di sconfiggere le centinaia di criticità nelle quali ci imbattiamo quotidianamente. Il calcio può essere un aggregatore molto importante ed è questo lo spirito che vogliamo trasmettere attraverso questo evento”.

Appuntamento alla serata del 1 giugno dove, sempre presso Villa Tiberiade, saranno consegnati i riconoscimenti ai calciatori e al pomeriggio del 2 giugno, presso lo stadio “Giraud” per la rassegna calcistica.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento