Festa provinciale del Mini volley: migliaia di ragazzi invadono il manto sintetico dello stadio comunale Giraud. Il complesso sportivo oplontino trasformato in un gigantesco e multi colorato campo di volley.

“Porte aperte al Giraud”: lo slogan dà sempre più il senso delle numerose attività che l’amministrazione comunale di Torre Annunziata sta sostenendo con forza per rilanciare lo stadio Giraud. Anche ieri, l’obiettivo è stato centrato, ospitando la “Festa provinciale del mini volley”, organizzata dal Comitato Provinciale FIPAV e sostenuta con grande fermezza dal consigliere delegato allo Sport, Domenico De Vito, e dal consigliere Alfonso Contieri.

Sostenuti dal goliardico tifo dei genitori dalla tribuna coperta dello stadio, i piccoli atleti dai 4 ai 13 anni si sono sfidati sui 60 mini campi da gioco, in incontri per la durata di un set a 25 punti, osservati dai numerosi arbitri federali, dal presidente provinciale della FIPAV, Umberto Capolongo, e da una nutrita rappresentanza dei vertici della pallavolo regionale.

Il sindaco Giosuè Starita, nel suo breve discorso, nel ringraziare i piccoli atleti per il loro entusiasmo e le famiglie che hanno sostenuto con calore questa iniziativa, ha sottolineato l’importanza dello stadio divenuto, in poco tempo, centro di aggregazione per tutti gli appassionati di sport.

“La kermesse, a costo zero per l’amministrazione – ha dichiarato il consigliere delegato De Vito a fine giornata – è stata realizzata grazie alla fattiva collaborazione tra tutti coloro che, con grande passione e professionalità, hanno creduto in questo progetto e alla partecipazione, come sponsor, di Zeusport e “Voglia di Pane”. Inoltre, grande supporto ci è stato dato – ha concluso – dal personale della Protezione Civile, dai volontari della Misericordia e dagli addetti della sicurezza”. Da evidenziare, infatti, una perfetta organizzazione della kermesse, sia all’interno che all’esterno dello stadio.

(Foto di Paolo Borrelli)


 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento