Il campionato è fermo, i calciatori sono in vacanza e i tifosi aspettano fiduciosi: anche in una scena così statica c’è chi si muove con veemenza dietro le quinte.

La dirigenza del Savoia è, infatti, in continuo movimento affinché il prossimo anno possa simulare quello appena trascorso in termini di traguardi e successi.

I primi passi che c’erano da compiere sono stati fatti: riconfermare parte del gruppo che ha “ucciso” il campionato di Promozione rappresentava una volontà e un dovere morale allo stesso tempo.

Per questo motivo sono arrivati i primi rinnovi ufficiali. Vestiranno ancora la casacca biancoscudata:

- Giuseppe Savarese, l’attaccante stabiese ha dimostrato di essere un punto di riferimento importante e di regalare il giusto calibro di fantasia in un settore del campo che in Eccellenza latita di elementi alla sua altezza;

- Domenico Pallonetto, Vincenzo De Luca, Angelo Nasto, Ferdinando Di Capua, ossia il blocco del centrocampo riconfermato in pieno premiando coloro che grazie alle loro “vite da mediani” hanno fatto sì che il sogno di una tifoseria intera si realizzasse in fretta e senza alcun patema;

- Antonio Amoruso, Luigi Caravano e Francesco Iaccarino, tre-quarti della difesa titolare;

- Gennaro Vitiello e Vincenzo Russo, i portieri che durante la scorsa stagione si sono accavallati garantendo comunque sempre un alto grado di inviolabilità.

In attesa del rinnovo delle “stars” Guarro e Balzano non si può negare che quelli già conclusi rappresentano una partenza niente male verso la conquista della Serie D.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento