Settimana cruciale per i ragazzi del Centro Basket Torre Annunziata in prestito nelle varie squadre d’Italia.
Nel week-end saranno impegnati nelle varie interzone che daranno l’accesso alle finali nazionali.

Il duo Quartuccio – Caldiero sul neutro di Cecina dovrà affrontare Reggio Emilia, Mestre e Pavia: tre formazioni abbordabili considerando lo spessore della squadra laziale di Latina, nella quale i due giovanissimi atleti oplontini hanno assunto un ruolo fondamentale, partendo praticamente sempre nel quintetto iniziale.

Per l’altra formazione laziale della Pallacanestro Palestrina, in cui è presente Luigi Santoro, interzona piuttosto dura con la presenza di Monfalcone, Caserta e Bergamo.
La dirigenza bianco verde seguirà i suoi atleti con l’augurio che tutti e tre possano disputare le finali nazionali a Bologna nel mese di giugno.

Intanto, termina con una vittoria il campionato under 14, anche se continuano incessantemente gli allenamenti. Infatti per molti dei ragazzi nati nel ’97 il mese di maggio sarà importante per migliorare e per correggere gli errori visti durante il campionato.

Mesi di maggio e giugno, tuttavia, importanti per tutti il Centro Basket, nei quali ci sarà il gemellaggio consueto con una società cestistica fuori regione, la festa bianco verde, numerose partecipazioni a vari tornei regionali e il consueto torneo “Street Basket Village”, giunto quest’anno alla tredicesima edizione.

“Aspettiamo notizie dall’Amministrazione Comunale – afferma il presidente Brancaccio – in merito all’ultimazione dei lavori in villa comunale. Se non dovessimo riuscire ad attrezzarla in tempo per la manifestazione gratuita più importante della regione del “tre contro tre”, troveremo un’alternativa poiché decine di ragazzi da tutta la regione ci stanno chiedendo di partecipare. Sono sicura, comunque, che il l’Ente farà di tutto per aiutarci a realizzare la kermesse regionale in villa”.

Infine grandi incontri per i gruppi del Centro di Avviamento allo Sport in vista delle feste provinciali e regionali ormai alle porte. E’ dell’ultima ora la festa provinciale per la categoria Aquilotti che si svolgerà domenica 22 maggio nella villa comunale di Quarto.

 
© Riproduzione Riservata
 
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento