Avevamo diverse volte denunciato lo stato di degrado in cui versava via Solferino, strada periferica del quartiere Rovigliano diventata sversatoio abusivo di elettrodomestici vecchi e materiali ingombranti.

I residenti più volte si erano rivolti agli amministratori locali e alla Oplonti Multiservizi per chiedere un intervento straordinario per ripulire l’arteria di collegamento che da accesso alle varie aziende del Polo Nautico.
I lavori di rifacimento poi che stanno interessando la vicina via Terragneta avevano fatto precipitare ancor più la situazione.

Venerdì mattina, per la gioia degli abitanti, sono intervenuti i mezzi della Multiservizi e, in alcune ore, hanno sgomberato la carreggiata da quanto era stato illegalmente accumulato negli ultimi mesi da cittadini poco attenti alle regole del viver civile.

“La nostra speranza ora – commentano i cittadini – è che durante la notte persone incivili non vengano nuovamente ad abbandonare qui rifiuti di ogni genere e che la strada resti pulita. Finalmente gli è stato dato nuovamente un po’ di decoro!”

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento