Questa mattina, è pervenuta alla sala operativa dell’ufficio circondariale marittimo di Torre Annunziata una segnalazione da parte della Polizia Municipale relativa alla presenza di un esemplare presumibilmente di squalo smeriglio sulla spiaggia della Salera. Lo squalo, di 1 – 2 anni di età, aveva una lunghezza di circa 2 metri ed un peso di circa 60 kg. Al momento del ritrovamento era già deceduto con un amo palangaro conficcato nella bocca.

Sul posto è intervenuto il personale dell’ASL NA3 SUD di Torre Annunziata e dell’Istituto zooprofilattico di Salerno – Centro Studi Ecosistemi Marini per le successive analisi del DNA.

“E’ opportuno specificare che questo tipo di squalo è un gran nuotatore, vive sia in superficie che in profondità. È voracissimo e trascorre tutto il suo tempo all’inseguimento di grossi branchi di pesci pelagici come tonni, sarde e altri pesci, suo principale nutrimento”-  ha tranquillizzato il Tenente di Vascello, comandante della capitaneria oplontina, Claudia Di Lucca.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento