La Rete Informagiovani Mercurio – composta dai comuni di Torre Annunziata, Trecase, Pompei, Boscotrecase e Boscoreale – nell’arco degli ultimi dodici mesi ha realizzato un percorso di potenziamento della rete distrettuale Informagiovani, promuovendo la specializzazione degli operatori e la partecipazione del mondo giovanile al governo locale per uno sviluppo della cittadinanza attiva.

I suoi obiettivi sono stati il potenziamento delle funzioni istituzionali di coordinamento e di integrazione con gli organismi di partecipazione, il rafforzamento delle funzioni di sistema e delle attività di promozione e di elaborazione di prodotti informativi.

Nell’ottica di coinvolgere i giovani del distretto 37 nel determinare il futuro della rete, il giorno 7 aprile, alle ore 10.00, presso il Liceo Artistico statale “Giorgio De Chirico” si terrà la conferenza distrettuale allo scopo di rinsaldare relazioni con tutti gli stakeholders di riferimento del mondo giovanile, della società civile e del mondo del lavoro, nella consapevolezza che l’interscambio di informazioni e di “conoscenza” rappresenti una leva irrinunciabile in direzione dello sviluppo. Nell’ambito dell’incontro saranno presentate le nuove iniziative e servizi offerti. Inoltre verrà presentata l’”Informagiovani card”, che permetterà l’iscrizione all’Informagiovani e di avere accesso gratuito a tutti i servizi ad essa collegati.

Interverranno il sindaco di Torre Annunziata, Giosué Starita, e gli assessori alle Politiche Giovanili dei comuni interessati:  per Torre Annunziata, Ciro Alfieri, Ferdinando Uliano per Pompei, Giovanni Acanfora per Boscoreale, Giovanni Sorrentino per Trecase; Francesco Monteleone per Boscotrecase.
Presenzieranno inoltre Gaspare Natale, dirigente Settore Politiche giovanili della Regione Campania,  Raffaele Cerciello, vice direttore della Caritas diocesana di Nola; don Ciro Cozzolino della Diocesi di Napoli, Felicio Izzo, dirigente scolastico Liceo Artistico “de Chirico” e Domenico Ferronetti, presidente Consorzio Proteus.
Modererà l’incontro Salvatore Visone, dirigente Settore Politiche Giovanile  di Torre Annunziata.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento