Devoluto l’incasso della vendita dei diritti de “La ferita” ai ragazzi de “Le Terre di Don Diana”.

Dopo più di un anno dall’uscita de “LA FERITA – Racconti per le vittime innocenti della camorra” e a poco dal primo ciak delle riprese della fiction-documento che prende spunto proprio dal libro, l’assegno spettante per la vendita dei diritti d’autore è stato consegnato ai ragazzi dell’associazione “Le Terre di Don Diana”.

Venerdì scorso, presso il Santuario della Madonna di Briano, in provincia di Caserta, davanti al padre di Don Peppino DianaMario Gelardi che ha curato il libro e Ciro Marino, editore di “Ad est dell’equatore”, hanno consegnato l’assegno nelle mani dei ragazzi della cooperativa nata in memoria del caro Don Peppino.

“E’ stato un percorso lungo – ha detto Gelardi – e idealmente insieme dagli autori del libro e gli attori che in questi anni  hanno interpretato i brani ringrazio le migliaia di lettori che hanno  contribuito a questa operazione. La Ferita è nata grazie alla sensibilità di molti tra cui Luigi Marsano,  Corrado Gabriele e tanti insegnanti generosi. E’ stata un’operazione  indipendente e con altrettanta indipendenza abbiamo scelto di esser vicini a Libera Caserta e al suo direttore Valerio Taglione che fa della concretezza il suo credo – continua – Un pensiero davvero sentito, da parte mia e degli autori va ad alcuni parenti delle vittime, tra cui Beatrice Federico, Angela Procaccini e Serena Lamberti, Vincenzo Sequino, Alessandra Clemente”.

Presto, grazie alla regia di Luigi Pingitore, inizieranno le riprese della docu – fiction de LA FERITA”.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento