Nella gara casalinga con il Napoli a Gonfie Vele, le ragazze del Savoia non solo stravincono con un clamoroso 17-2, ma regalano al pubblico di fedelissimi tifosi l’emozione del 100esimo gol realizzato in campionato: un vero e proprio risultato storico!

Gara subito in discesa per le Oplontine che trovano, al primo minuto, sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Olivieri, la rete del vantaggio con Aprea.

Proprio Olivieri raddoppia, al 4°pt, ricevendo il retropassaggio di Festa a sua volta autrice di una lunga cavalcata sulla fascia. Il capitano, e non poteva essere altrimenti, è quindi la realizzatrice della straordinaria 100esima rete in campionato per la formazione di mister De Risi.

Dopo dieci minuti arriva anche il primo goal stagionale per Gaeta che beneficia di un preciso assist ad opera della solita Festa.

Al 21°pt Olivieri viene atterrata in aerea e Reale dagli undici metri non sbaglia. Sempre Reale confeziona, al 29°pt, la doppietta personale su punizione trovando l’angolo alto dove l’incolpevole portiere avversario non può arrivare. Prima della fine del primo tempo c’è spazio anche per altri due, sbalorditivi goal (35°pt e 43°pt) del bomber Olivieri.

Nella seconda frazione di gioco la musica non cambia. Olivieri inaugura una serie personale di goal siglati ad un ritmo serratissimo al 2°st, 6°st, 10°st, 15°st, 20°st, 21°st. Partecipa alla goleada anche De Risi (20°st) brava a mettere a segno un calcio d’angolo di Olivieri.

Al 22°st spazio a Del Gaudio Stefania, estremo difensore rosanero che rileva Del Pizzo. Del Gaudio, al suo meritatissimo esordio in campionato, viene però beffata per ben due volte al 35°st e 36°st. Incolpevole però su entrambi i goals: il primo realizzato con potenza da fuori area dal numero 22 avversario e il secondo partito dalla testa del numero 8 napoletano lasciata tutta sola, insieme a due compagne, da una disattenta difesa di casa.

Nei minuti finali il Savoia si desta dal torpore causato dalle due reti subite (prima volta in cui le ragazze subiscono più di un goal) e marcano il definitivo 17-2 con Festa (38°st) che va a segno da posizione angolatissima e al 40°st con Palescandolo.

La testa della classifica è mantenuta con ben 43 punti, il centro Ester tenuto a distanza di sicurezza di 7 punti e 115 goals realizzati a dispetto dei 10 subiti. Numeri da record destinati solo a far sognare sempre più visto il calendario che vede le ragazze del Savoia impegnate ancora in 7 partite.
Il prossimo di questi impegni vedrà le ragazze sfidare il Castel San Giorno domenica 27 marzo.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento