Nella prima partita del girone di ritorno del campionato di serie C il Real Lady Savoia fa un sol boccone della squadra di casa, Virtus Parthenope, divorata con un secco 1-14.

Mister De Risi mette in campo una formazione nuova lasciando spazio a giocatrici giovani e di talento. Partenza sprint per le oplontine che, a soli 30 secondi dal fischio d’inizio, si portano in vantaggio con una magia di Reale, autrice di una bella conclusione da fuori aerea, prima sul palo e poi in rete. Al 6° a segno la  solita Olivieri che, mai paga, si ripete ben otto volte durante la gara. Due gol anche della  Palescandolo.

Nei primi venti minuti di gioco le padrone di casa non superano mai la loro metà campo ma, nell’unica occasione loro concessa a causa dell’unica distrazione della difesa del Savoia,  mettono a segno quello che rimarrà il gol della bandiera. Da questo momento in poi, però, in campo ci sono solo le Lady!

Gran lavoro sulla fascia destra di Festa (chiamata per la rappresentativa regionale) che butta al centro valanghe di assist prima per Palescandolo (25’) e poi per Olivieri (35’ – 37’) e  per la  De Risi (40’).

Nel secondo tempo il goal arriva con la solita Olivieri (18°) che segna anche dal calcio d’angolo.  Roberta, al 22’ mette a segno la rete dell’1-9 facendosi trovare pronta in area su passaggio filtrante di Festa. Al 29’, al 31’ e al 33’  il bomber si ripete con ubriacanti  serpentine. Il goal capolavoro è, però, al 35’st quello di De Risi che, su passaggio di Olivieri, calcia la palla facendole compiere una parabola perfetta e di poco sotto la traversa!

Il goal del definitivo 1-14 arriva al 41’st ancora dai piedi di Olivieri, capocannoniere del Campionato con ben 46 goals all’attivo. Partita certamente semplice per il Savoia, sempre più primo in classifica e macchina da goal!

Intanto sembrano esserci schiarite sulla possibile fruizione da parte delle lady dello stadio Giraud per gli allenamenti settimanali. Il consigliere Domenico De Vito ha fatto sapere che vi è stata una cattiva interpretazione  sulla  dichiarazione d’impossibilità di  far allenare le ragazze di Torre Annunziata sulla struttura comunale.

Al  fine  di avere assicurazioni in tal senso,  la  società ha chiesto per la prossima settimana,  un incontro con il consigliere delegato  e il  sindaco Giosuè Starita. L’appuntamento  sportivo è  per domenica 6 Marzo,  per l’atteso derby con le cugine del Trecase nel turno casalingo.

 
© Riproduzione Riservata
 
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento