Da sx Peppe De Cristoforo, Arturo Scotto, Francesca Napolitano e Tonino Scala

Una nutrita assemblea di cittadini ha partecipato, nei saloni del Nonsolocaffè,  ai lavori del I Congresso Cittadino del Circolo Sandro Pertini di Sinistra Ecologia Libertà.

Nell’aprire i lavori  Massimo Manna, ex assessore all’ambiente della giunta dell’attuale sindaco Giosuè Starita, si è soffermato tra l’altro sull’importanza di questo partito a Torre Annunziata come punto di riferimento per la rinascita di una grande sinistra politica.

Al tavolo dei lavori si sono susseguiti anche alcuni rappresentati dei sindacati, del mondo dell’associazionismo, dei rappresentati del SEL dei comuni della provincia e dell’assessorato all’Ambiente del comune oplontino retto da Vincenzo Ascione.

Duro è stato l’intervento finale del segretario provinciale del SEL, Giuseppe De Cristoforo il quale, riferendosi all’attuale politica nazionale, ha sottolineato che nel nostro paese non c’è ribellione e che perfino i libri di testo scolastici sono stati modificati, mentre riferendosi a quella locale ha aggiunto: “La speranza è che si avvii un lavoro per ricostruire un programma politico insieme, con un grande sforzo collettivo”.

A conclusione dei lavori è stato eletto all’unanimità il direttivo composto da 11 elementi a maggioranza femminile e il segretario locale Massimo Manna. Va ricordato che a Torre Annunziata il SEL è rappresentato anche dal circolo di Via Plinio, inaugurato lo scorso mese di gennaio dal consigliere Luigi Monaco e  coordinato dalla psicologa Cinzia Russo.

Alla manifestazione, moderata da Francesca Napolitano, hanno partecipato anche il segretario  regionale Arturo Scotto e  il coordinatore regionale Tonino Scala. Presenti inoltre il consigliere comunale Andrea Fiorillo e alcuni rappresentanti politici del centrosinistra e del terzo polo della città.

(Foto di Paolo Borrelli)

 
© Riproduzione Riservata
 
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento