Gazebo di Giovane Italia

Gazebo di Giovane Italia

Come da tradizione, ormai, anche quest’anno i giovani del Popolo della Libertà costituiscono il “COMITATO 10 FEBBRAIO” per ricordare i martiri delle Foibe e dei 350.000 esuli istriani, giuliani e dalmati.

Vincenzo Garofalo presidente della GIOVANE ITALIA POMPEI e componente dell’Assemblea Provinciale, in una nota spiega: “Continua il nostro impegno a tutela e a salvaguardia della Identità’ Nazionale, troppo spesso mortificata da una storia fatta ad uso e consumo di chi la racconta, poco e male. La nostra comunità politica giovanile si mostra attenta e precisa agli occhi dei cittadini pompeiani, organizzando una serie di iniziative che vedranno un sano confronto tra tutti i giovani che ne vorranno fare parte”.

“Infatti, – continua Garofalo – dal giorno 1 al giorno 9 tutte le sere dalle 19 alle 20 presso la nostra sede proporremo una serie di incontri-dibattito sul tema, per poi concludere con un convegno il giorno 10 febbraio. Con questa nostra iniziativa intendiamo spronare i giovani, incentivandoli alla partecipazione attiva su grandi temi, proprio come questo, che ha visto il nostro paese invaso e mortificato da uno dei più crudeli e sanguinari generali Comunisti”.

Simone Bergamasco, della sez. Locale di GI, è stato indicato dal gruppo come Presidente del comitato cittadino.
“E’ un onore per me quest’anno – dichiara Bergamasco – presiedere il comitato del ricordo. Spero che molti giovani prenderanno parte ai dibattiti da noi previsti, per poi concludere tutti insieme il giorno 10 febbraio con un convegno presso il Centro Gaudium dal tema IO NON DIMENTICO E TU? dove avremo modo anche di proiettare un video elaborato dal nostro Comitato e dalla Giovane Italia Pompei”.

 
© Riproduzione Riservata
 
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento