Liberati ricorda Wojtyla e la sua missione a Pompei

Ieri mattina, mercoledì 22 giugno, con una breve cerimonia alla presenza delle autorità civili e militari, via Parrocchia e piazzetta Parrocchia, dinanzi alla Chiesa del SS. Salvatore di Pompei, hanno cambiato la loro denominazione e sono... continua »

Le “emozioni” della danza al Di Costanzo Mattiello

Quando la danza è talento, determinazione, vocazione, diventa spettacolo. Se lo spettacolo si unisce alla professionalità, alla discipina e all’amore delle arti tutto si trasforma in un mondo imprevedibile e imprendibile …tutto... continua »

Pompei Timeless, gli occhi del mondo sul Meeting

Il Santuario di Pompei trasmetterà attraverso il proprio sito ufficiale, www.santuario.it, la diretta streaming del Meeting dei Giovani che si terrà sabato 21 maggio. La diretta comincerà alle 10.00 e proseguirà per tutta la durata dell’evento.... continua »

Discoteca analcolica per dire “no allo sballo”

Giovedì 12 maggio alle 21 tutti al Pompei Resort per il primo esperimento pompeiano di discoteca analcolica. “Divertimento allo stato puro”, questo lo slogan lanciato dall’associazione di volontariato “Nuovi Orizzonti Pompei” che,... continua »

Luci alle Terme Suburbane con “La Notte dei Musei”

Dalle ore 20,00 alle 2,00 di notte (ultimo ingresso ore 1,00) di sabato 14 maggio 2011 gli scavi di Pompei aprono al pubblico in via straordinaria e gratuita, nell’ambito dell’iniziativa “La Notte dei Musei” organizzata dal Ministero... continua »

Santuario e giovani, al via Marcia della Pace e Meeting

Per molti è diventato una tappa importante, un evento che, attraverso la preghiera, le catechesi, le testimonianze e la musica, vuole comunicare profondi valori di vita e di fede cristiana. Il meeting è un appuntamento fisso per migliaia di... continua »

Un musical per “credere”, protagonisti i giovani di Messigno

A poco più di un anno di distanza dal successo del musical “Non c’è amore più grande di questo” i ragazzi della parrocchia Sacri Cuori di Messigno vanno di nuovo in scena. Domani e domenica alle 21, nel capannone di via... continua »

Supplica, messa celebrata dal cardinale Sodano

Grande attesa a Pompei per la Supplica alla Madonna del Rosario, in programma domenica prossima, 8 maggio 2011. In preparazione al grande evento, che vedrà la partecipazione di diverse migliaia di fedeli provenienti da tutta Italia e dall’estero,... continua »

Protezione civile, coordinamento tra sei comuni

I comuni di Boscoreale, Boscotrecase, Pompei, Scafati, Terzigno e Trecase, si uniscono in un coordinamento intercomunale per svolgere in modo coordinato ed in forma associata le attività di protezione civile di competenza comunale. Il coordinamento... continua »

Alimentazione biologica, workshop al Santuario

Sabato 16 aprile, alle ore 10,30, la Sala Marianna De Fusco (area espositiva) del Santuario di Pompei ospiterà il workshop “Biologicamente”, organizzato dall’associazione di promozione sociale Bioenerman. Il workshop si rivolge agli... continua »