Nasce a Torre Annunziata il “Forum dei giovani”:  dopo le elezioni si passa alla fase operativa. Al via il master in Europrogettazione.

Dopo le elezioni tenutesi lo scorso dicembre, si è costituito il Forum Giovanile di Torre Annunziata, costituito da trentasei giovani, metà in rappresentanza della comunità giovanile torrese e l’altra metà in rappresentanza di associazioni cittadine ed enti scolastici. Alla fine delle consultazioni è stato eletto coordinatore Dario Scudieri.

“Dopo circa sei anni dall’atto deliberativo consiliare che lo istituiva – spiega l’assessore alle Politiche Sociali, Ciro Alfieri – nasce finalmente il Forum dei Giovani nella nostra città. L’organismo avrà il compito di operare in autonomia, ma anche in sinergia con l’assessorato che rappresento, oltre che con il coordinamento dei Forum provinciali e regionali della Campania”.

Intanto si prepara l’incontro con i giovani torresi che hanno vinto le selezioni per il master in Europrogettazione, promosso dal Coordinamento Informagiovani dell’Area Vesuviana. Il prossimo 8 febbraio, alle ore 12.00,  presso la sede comunale di Palazzo Criscuolo, il sindaco Giosuè Starita e l’assessore Alfieri  incontreranno gli undici giovani laureati torresi risultati idonei alla selezione.

Il master, che ha una notevole valenza nella preparazione post universitaria per i giovani oplontini,  si svolgerà dal 14 al 18 febbraio, presso  il centro AICCRE di San Servolo, in provincia di Venezia.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento