Sul campo sintetico dello stadio comunale Giraud di Torre Annunziata, questa mattina, è stato commemorato l’avvocato Giovanni Marino, prematuramente scomparso nel 2009.

Un incontro di calcio, voluto dall’amministrazione comunale diretta dal sindaco Giosuè Starita, che ha reso omaggio alla memoria del giovane legale che ha anche ricoperto, con grande impegno, nei banchi dell’assise consiliare, il delicato compito di rappresentante del popolo.

E per queste sue duplici attività che due rappresentative, una degli avvocati del Foro Oplontino e l’altra degli amministratori locali si sono affrontati con grande fair play sul rinnovato manto verde del complesso sportivo di piazza Gargiulo. Presenti la signora Amalia Coppola e la signora Nadia Boccia, rispettivamente mamma e vedova dell’avvocato. Le due signore, commosse nel ricevere un omaggio floreale, hanno ricordato la figura del loro giovane congiunto, evidenziando nel contempo le sue grandi doti di umanità.

Parole di elogio sono state profuse anche dall’avvocato  Michele Riggi e dal consigliere Domenico De Vito, delegato allo Sport dell’amministrazione comunale ed organizzatore del’evento sportivo. Un lungo applauso ha dato inizio alla gara calcistica che nel finale ha visto vincere la squadra più forte: quella con la casacca color arcobaleno, chiamata semplicemente “solidarietà” che, in quest’occasione, è stata davvero la protagonista assoluta di una mattinata da non dimenticare.

(Foto di Paolo Borrelli)

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento