Test importante per gli oplontini dell’Hinna in vista dei tricolori di prove multiple, previsti il prossimo fine settimana ad Ancona. Sono arrivati tre titoli regionali assoluti e qualche buona indicazione.

Sorvegliato speciale Marco Perna: una falsa partenza nei 60Hs lo taglia fuori dalla gara e, soprattutto, gli nega l’opportunità di sostenere un importante test. Si consola col titolo nell’asta, non tanto per la misura, per lui il 3.80 non è eccezionale, bensì per aver dimostrato di poter trovare la soluzione ai suoi problemi tecnici.

Nella stessa gara continua a progredire Antonio Avella, giunto a 3.50, galvanizzato anche per il 8″58 nei 60Hs che gli vale titolo e minimo juniores per i nazionali.

Una grande soddisfazione per Yassine Mouhib, “lo straniero” dell’ Hinna.
Il magrebino, fortemente penalizzato per ritardi burocratici col tesseramento – in pratica gli hanno precluso la possibilità di ottenere il minimo per Ancona – vince il titolo regionale nell’alto con 1.81 e, dopo meno di un’ora atterra a 6.53 nella gara di salto in lungo, poco dietro uno sfortunato Marco Cirillo, bronzo deluso, che butta alle ortiche titolo e misura per una rincorsa insicura.

Un oro di buona speranza da Serena Auricchio grazie all’1.45 nella gara di salto in alto. Note positive da Anna Generali, ora in forze al GS Trentino Valsugana; per la ventenne di Scafati, vittoria e personale negli 800m con 2’20″63 e due buoni test nell’alto con 1.67 e nei 400 con 60″90.

La kermesse di Ponticelli era valida anche per il campionato di società. Buono il rendimento dell’Hinna con un doppio bronzo tra i maschi e le femmine nella classifica vinta dalla Enterprise, che batte anche la corazzata Benevento, imbattuta da oltre 15 anni.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento