“Il PD di Torre Annunziata, di Napoli e della Campania per mesi ha sollecitato il sindaco Starita affinché recedesse da scelte opache, sbagliate e inecorenti. Ciò non è avvenuto.
Un sindaco accecato dal potere, un’amministrazione inconcludente, inefficace, con esasperate attitudini clientelari e dominata da logiche familiari, una maggioranza papocchio hanno, nel corso di questi mesi, provveduto solo:

  • a dare una meno che mediocre prova di capacità di governo;
  • eleggere u presidente del consiglio con il voto compatto del centrodestra;
  • ad aumentare il numero degli assessori;
  • ad elargire […] incarichi
  • a nominare un assessore di cui è stata riconosciuta la responsabilità per reati gravissimi contro la pubblica amministrazione
  • ad affidare il più delicato dipartimento del comune ad un dirigente sotto inchiesta per collusioni on la camorra
  • a dare vita a una maggioranza di centrodestra, sovvertendo il voto popolare
  • ad intavolare trattative su personali collocazioni future in barba a qualsiasi moralità politica.

Per queste ragioni il PD, salutando positivamente la scelta del SEL di uscire dalla maggioranza, comunica ai propri lettori, a quelli del centrosinistra e dell’intera città che Starita è fuori dal PD”.

Recita così il manifesto dal Partito Democratico affisso in città stamane all’alba. A quanto pare segue però la decisione del primo cittadino Starita di riconsegnare, proprio ieri, la tessera al partito e di dichiararsi indipendente.

Stando a quanto apparso sul sito de lo Strillone, il sindaco ha dichiarato “Non solo loro a cacciarmi, sono io che me ne vado. Da mesi oramai contro di me vedo solo attacchi personali e mai accuse nel merito dei provvedimenti adottati. Sono giunto al limite della sopportazione – ha dichiarato Starita -  Hanno seminato veleno contro la mia persona: e perché? Perché in giunta c´è Noi Sud? Ma se a Napoli lo stesso Tremante parla di allargare la coalizione ai moderati! In ogni caso da oggi io sono un ex iscritto al partito democratico. Tante persone hanno abbandonato il partito e nessuno ha mosso un dito, certamente non accadrà con me”.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento