Mattinata gelida del 16 gennaio ad Arienzo: è giunto l’inevitabile scontro con le ragazze che l’anno scorso militavano nell’ex Gragnano e che hanno contribuito ai successi di quello che oggi è il gruppo delle Real Lady Savoia.

Dopo gli immancabili saluti, inizia il match che vede le due formazioni studiarsi nei primi minuti, ma sono le oplontine a rompere gli indugi al 3′ con una punizione dalla sinistra; Guida ci mette una pezza respingendo sul primo palo. Al 10′ tocca al Real Arienzo battere una punizione dalla destra: la barriera respinge, poi in uscita Del Pizzo blocca.

Al 12′ una delle più belle azioni dell’incontro: su contropiede Palescandolo lancia Festa che viaggia sulla fascia destra per poi passare orizzontalmente per Olivieri che con un diagonale spedisce la sfera in rete. A centrocampo Reale e Buonocore lavorano bene come al solito ed al 14′, proprio grazie a un lancio di Reale che supera la difesa dell’Arienzo, sempre troppo alta nel corso del primo tempo, Olivieri può scattare ed arrivare sola davanti al portiere e superarlo con un pallonetto. Il Real Arienzo fatica a costruire gioco, si registra soltanto al 20′ un traversone di Ruggiero A. per Cioffi che colpisce di testa, ma la palla si spegne sul fondo.

Al 35′ Gaeta dalle retrovie lancia Festa che segna con un bel diagonale, ma l’arbitro annulla per la posizione di fuorigioco di Palescandolo che era alla sua sinistra ma che, a nostro avviso, non partecipava attivamente all’azione. Al 40′ calcio d’angolo di Olivieri: perfetto per la testa di Buonocore che libera in area insacca: secondo goal consecutivo in due gare.. Niente male per un mediano !

Al 42′ ancora un rinvio di Gaeta, Olivieri scatta e prende il pallone ma si scontra con il portiere in uscita. L’arbitro decreta la massima punizione e, tra le proteste avversarie, Reale porta il Savoia sul 4-0.

Nella ripresa l’Arienzo si presenta in campo con il secondo portiere e con la voglia di recuperare lo svantaggio. Al 3′, infatti, per un fallo di mano di Aprea al limite dell’area, Ruggiero A. batte una punizione che Del Pizzo con grande abilità devia in angolo. E’ il primo di una serie di strepitosi interventi con cui il numero 1 del Savoia nei successivi minuti argina i ripetuti tentativi delle casertane.

Ruggiero A. al 10′ cerca la conclusione dalla distanza, la palla rimbalza male e Del Pizzo con un balzo è costretta a mandarla in corner così come al 27′ quando, su una ribattuta della difesa, Ferraro tira in porta. Al 28′ occasionissima per l’Arienzo: Ferraro riesce a liberarsi in aria e tira, ma Del Pizzo ci mette i guantoni, la palla schizza sulla traversa e successivamente finisce fuori dopo un tentativo di Cioffi.

Nei minuti successivi ben quattro cambi vengono effettuati dall’allenatore dell’Arienzo mentre per il Savoia entra Fortunato per l’ottima Palescandolo. Non accade granchè fino al 43′ quando Ruggiero A. tira un calcio d’angolo direttamente in porta e Del Pizzo nel tentativo di recuperare devia la palla in rete.

Si chiude sul 4-1 una gara combattuta ed egregiamente interpretata dalle ragazze di mister De Risi che guadagnano altri punti preziosi per confermare la prima posizione in classifica in vista dell’incontro casalingo di sabato 22 gennaio contro la Domina.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento