Si è svolta nelle prime ore pomeridiane di sabato 15 gennaio, con partenza e arrivo nel complesso sportivo dello stadio comunale Giraud,  la II Edizione della  “Oplonti Run, Memorial Giò Giò Palumbo”.

La manifestazione podistica, a cui hanno partecipato 250 iscritti di varia nazionalità,  è stata  organizzata dall’amministrazione comunale di Torre Annunziata  in collaborazione con le associazioni sportive Bartolo Longo,  Hinna Archeoatletica ,  Podistica Oplonti e il Comitato Regionale della FIDAL.

Sul percorso di 10 Km,  gli atleti sono stati assistiti dalla Polizia Urbana e dalla Protezione Civile, dal personale medico e paramedico della Misericordia e dai rappresentanti del locale Commissariato di Polizia di Stato.

Al traguardo, uno stadio illuminato come nelle grandi occasioni sportive e un caloroso applauso, hanno accolto l’atleta Gianluca Ricci, dell’ASD Montemiletto Team Runners (AV),  giunto al termine della corsa in 32 minuti e 58 secondi.  Un “tempo da grandi maratoneti”, come ha dichiarato Marco Cascone, speaker ufficiale della corsa, maratoneta  e noto giornalista del settore.

Soddisfatti i consiglieri che hanno organizzato la kermesse sportiva, Domenico De Vito e Massimo Papa, presenti attivamente alla manifestazione che, ai microfoni dell’organizzazione e a nome del governo cittadino, hanno espresso parole di elogio e ringraziamento per tutti coloro che “con grande professionalità” hanno consentito la riuscita della kermesse sportiva.
Un particolare elogio è stato profuso al dirigente del Comune Davide Frega, ai funzionari dell’Ufficio Sport e agli sponsor.

(Foto di Paolo Borrelli)

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento