Domenica scorsa, nella terza giornata del Campionato Regionale di serie C Femminile, il Real Lady Savoia ha esordito al Giraud di Torre Annunziata contro il Pontecagnano, registrando una bella vittoria per 2-0.

Fin dai primi minuti è Olivieri a rendersi pericolosa rispettivamente al 7′, quando raggiunge una palla in profondità ma conclude sul portiere, e al 10′, con un pallonetto che va alto sulla traversa.
E’ il Pontecagnano, però, ad avere l’occasione più ghiotta, quando al 13′ Panariello commette fallo in area e il direttore di gara concede un calcio di rigore decretando l’ammonizione per il libero del Savoia: a battere è l’ex De Martino che angola troppo il tiro e la palla si perde alla destra della porta difesa da Del Pizzo.

Il mancato pericolo non basta a scuotere le ragazze di mister De Risi che sprecano ancora preziose occasioni di andare in vantaggio. Al 35′, Reale effettua un bel lancio per Aprea che mette al centro dove nè Olivieri nè Palescandolo riescono ad arrivare; al 37′ quando su contropiede la solita Olivieri si trova sola davanti a Radu, il portiere blocca.

L’estremo difensore del Pontecagnano, rimasta in campo nonostante un colpo al volto subito pochi minuti dopo il fischio d’inizio, si rende ancora protagonista al 42′ deviando in angolo un tiro dell’ottima Reale. Sul corner che ne deriva Aprea riesce a tirare in porta ma manda alto sulla traversa.

Si chiude sul pareggio un primo tempo che ha visto un Pontecagnano incapace di impegnare seriamente Del Pizzo, ma anche un Savoia a cui è mancata la lucidità necessaria per costruire il suo gioco, nonostante l’ottimo lavoro a centrocampo di Reale e Buonocore.

Negli spogliatoi, infatti, De Risi striglia le sue ragazze invitandole a ritrovare la concentrazione ed effettua un cambio tattico: dentro Gaeta per Panariello autrice, comunque, di una buona prova.

Il secondo tempo vede le ragazze del Savoia più determinate: Palescandolo effettua un pressing in area riuscendo letteralmente a strappare la palla al difensore avversario e lanciando in profondità Olivieri che non sbaglia. Il vantaggio del Savoia non scuote il Pontecagnano che non riesce a costruire azioni pericolose anche perché Gaeta e Sicignano fanno buona guardia.

Mister Saggese effettua diverse sostituzioni, ma è ancora il Savoia a dettare il ritmo con De Risi, che al 22′ colpisce la traversa da fuori area ed al 33′ manda alto su un passaggio all’indietro di Palescandolo. Al 42′ è proprio quest’ultima che lascia il posto a Fortunato che si sistema a centrocampo.

Al 44′ Olivieri trova ancora le forze per seminare il panico nell’area del Pontecagnano ed insaccare un meritato 2 – 0. Strepitoso il rendimento del numero dieci del Savoia che in due gare ha realizzato 9 reti!
Al 45′, infine, De Risi effettua un ultimo cambio: Gargiulo per Festa che, al solito, sulla fascia ha corso moltissimo.

Visibilmente soddisfatto, il presidente del Savoia ha dichiarato a fine gara: “A mio parere la squadra ha giocato benissimo e il risultato a nostro favore sarebbe stato ancora più netto con un pizzico di fortuna in più, considerando che abbiamo creato parecchie occasioni.”

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento