CBTA, Raffaele Magliulo, Lucio Cirillo e Alessandro Salvatore

Ritorna in campo tra le mura amiche domenica 21 Novembre la formazione seniores del Centro Basket Torre Annunziata che ha saltato il turno precedente a causa dell’impraticabilità del campo della Salernitana, dovuta al nubifragio dei giorni scorsi.

La formazione bianco verde ha avuto cosi tempo per recuperare un po’ di fiato, anche se l’infermeria è ancora piena e solo a gennaio si potrà vedere la squadra al completo. Infatti ai già noti Raffaele Magliulo e Francesco Ripa si sono aggiunti le assenze forzate di Davide Monaco, Mario Magliulo e Dario Cirillo;vari i problemi che si spera superabili quanto prima, una vera e propria emergenza che ha ridotto la squadra a ranghi ridotti.

Notizia dell’ultima ora è il presumibile arrivo del giocatore scafatese Nicola Ottaviano, già inserito nello staff tecnico oplontino, che potrà dare ai giovanissimi atleti della formazione torrese un po’ più di esperienza.
Domenica a far visita al CBTA sarà la formazione di Sant’Antonio Abate che occupa il quarto posto in classifica, a soli due lunghezze dai “verdoni”.

Chi viaggia senza freni in casa CBTA è l’under 19 che fa suo anche l’incontro di Mugnano e si prepara a ricevere la formazione napoletana di Roccarainola per un match che si preannuncia molto equilibrato. Vedremo se i ragazzi di coach La Rocca riusciranno a portare a casa i due punti e salvaguardare la propria imbattibilità.

Anche la formazione under 17 si è sbarazzata dell’Angioletti di Torre del Greco, che si è dimostrata avversario più forte del previsto, anche se al termine dell’incontro lo scarto tra le due compagini rasentava le venti unità.

L’under 15, gruppo davvero interessante dal punto di vista fisico, ha lottato per soli due quarti contro il forte Gragnano per poi arrendersi alla maggior esperienza del quintetto gragnanese. Domenica Enrico Buo e compagni affronteranno l’altra capolista Boscoreale nella palestra del 3° circolo didattico, dove ad attenderli ci sarà anche il coach aggiunto Antonio Cirillo che non vorrà vedere più sbavature nel prosieguo del campionato.

Ai nastri di partenza anche il campionato under 14 dove nel girone con il Centro Basket ci sarà l’agguerritissima squadra di Capri vogliosa di vincere il campionato. Tanti i volti nuovi nella formazione dei nati del 1997 con i rientri di Alessandro Sinfarosa, Alex Collaro e Nunzio Avagnano che, insieme a tanti altri ragazzi, vorranno ben figurare in questo torneo.

Sabato 20 Novembre terzo grande gemellaggio per il Centro Avviamento Minibasket in quel di Portici; le formazioni pulcini, scoiattoli e aquilotti gareggeranno contro i pari età dello Sporting Portici in un pomeriggio che si preannuncia davvero strepitoso. Vedremo se i ragazzi guidati per la prima volta da Guido Iezza saranno in grado di dimostrare i miglioramenti che tutti si aspettano.

Si stanno, nel frattempo, ultimando le iscrizioni nelle palestre della scuola media Pascoli, chiunque abbia voglia di avvicinarsi al mondo della pallacanestro basta recarsi in via Tagliamonte oppure telefonare al 3355429721 e far parte della grande famiglia del Centro Basket Torre Annunziata.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento