Pagina: Giovanni Paolo II

Senza la Madonna questa terra non esisterebbe

Carissimi ed amati Sacerdoti, Religiosi, Religiose e Popolo di Dio qui convenuti in questo VIII Anniversario del mio “ingresso” in questa Prelatura di Pompei, vi saluto con commozione, con deferenza, con gioia. Dopo la mia elezione a Vescovo... continua »

 

Premio Bonifacio VIII all’arcivescovo Liberati

Un riconoscimento all’impegno sociale dell’Arcivescovo di Pompei. L’iniziativa è dell’Accademia Bonifaciana di Anagni che ha attribuito il Premio Internazionale “Bonifacio VIII” a monsignor Carlo Liberati.... continua »

 

Liberati ricorda Wojtyla e la sua missione a Pompei

Ieri mattina, mercoledì 22 giugno, con una breve cerimonia alla presenza delle autorità civili e militari, via Parrocchia e piazzetta Parrocchia, dinanzi alla Chiesa del SS. Salvatore di Pompei, hanno cambiato la loro denominazione e sono... continua »

 

Via e piazzetta Ss Salvatore dedicate a papa Wojtyla

“È il santuario del rosario, cioè il santuario della preghiera mariana; di questa preghiera che Maria dice insieme a noi come pregava insieme agli Apostoli nel Cenacolo. Questa preghiera si chiama il rosario. Ed è la nostra preghiera... continua »

 

Degrado CDN, la denuncia del ristorante “Pizza Ciro”

Inverno 1990. Il Napoli di Maradona, frastornato dall’inattesa eliminazione dalla Coppa dei Campioni, già avvertiva i primi segnali della bufera che si sarebbe scatenata di lì a poco. A Palazzo San Giacomo la giunta guidata dal socialista... continua »

 

Wojtyla a Pompei in un calendario in bianco e nero

La prima volta di Giovanni Paolo II a Pompei. A un anno esatto dalla sua elezione al soglio pontificio il papa polacco, da sempre devoto della Vergine del Rosario, compie il suo primo pellegrinaggio al Santuario mariano. Era il 21 ottobre 1979.... continua »