Lo scorso 11 giugno nello spettacolare chiostro settecentesco del palazzo dei Domenicani a Casarano, si è tenuto un incontro di solidarietà, con la partecipazione di ragazze del Rwanda, con l’obbiettivo è di realizzare un centro di accoglienza per donne disagiate del piccolo stato africano.

L’iniziativa è della Commissione Pari Opportunità del Comune, presieduta da Leda Schirinzi. All’evento era presente Rita De Micheli, volontaria da anni impegnata in progetti di solidarietà in Africa.

Sulle ali della solidarietà e sulle note del maestro Ennio Morricone il tema della serata è stata affidata alla direzione artistica di Annarita Manni (al pianoforte) e con la partecipazione del maestro di flauto traverso Antonio Cacciatore.

Alcuni allievi delle scuole primarie della città hanno portato il loro contributo con canti e dialoghi sul tema dell’accoglienza tra i popoli. A presentare la serata il giornalista Antonio Memmi.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (3)


  1. Un’iniziativa che merita davvero attenzione! grazie anche per le bellissime foto


  2. Infatti!, il merito va quelle persone che fanno volontariato in quei paesi poveri, che quotidianamente danno il massimo, rischiando anche la propria vita. grazie Viviana x il tuo intervento. saluti


  3. Gran bella iniziativa e come scritto da Vi
    “merita l’attenzione di tutti”

    Bravo Giovanni

    Un saluto

    M.

Lascia un Commento