Nella meravigliosa chiesa di Santa Maria della Croce di Casarano, uno dei più importanti ed antichi edifici paleocristiani in Italia, conosciuta e oggetto di studio in tutto il mondo per i suoi magnifici mosaici absidali risalenti al V–VI secolo d.C. e per gli splendidi affreschi del X e XIII secolo (massimo simbolo della cultura e dell’arte) si è svolta ieri l’8ª edizione del Premio Apulions 2016.
L’evento è stato organizzato dal Lions Club Casarano.

L’importante premio è stato ideato dal socio e giornalista Oronzo Russo, che per questa edizione ha avuto come titolo: “Passione e amore per…” e ha permesso di riunire, per l’occasione, le massime rappresentanze culturali del nostro territorio.
Alla presenza del Governatore Eletto per l’anno sociale 2016/2017 Pio Gallicchio, sono state, infatti, premiate delle Eccellenze Casaranesi che si sono distinte in questi anni nell’ambito della cultura e della solidarietà verso il prossimo: il prof. Fabio D’Astore, il prof. Luigi Marrella, la prof.ssa Rita De Micheli e premio alla memoria al prof. Gino Pisanò.

Sincera e sentita commozione ha accompagnato i momenti di ricordo del compianto prof. Gino Pisanò, da parte del numeroso pubblico e dei tanti amici e colleghi presenti. Relatore dell’evento Pierpaolo Protopapa; ha chiuso la serata il maestro baritono Francesco Faiulo con delle interpretazioni musicali.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (1)

Lascia un Commento