Festival Internazionale degli Editori Indipendenti
Termina oggi 22 novembre 2015, al Teatro Margherita di Bari, la prima edizione del Festival Internazionale degli Editori Indipendenti che si è svolto in Puglia, e precisamente a Lecce e poi a Bari, dal 19 al 22 novembre 2015.
Il Festival è stato organizzato dalla Regione Puglia – Servizio Internalizzazione e dal Comune di Bari, in collaborazione con Dialogoi, Puglia Creativa e con l’Ape – Associazione Pugliese Eeditori – che ha accolto una cinquantina di imprese da tutta Italia.
Il primo giorno, 19 novembre, a Lecce nel Museo Storico MUST, si sono svolti incontri tra editori pugliesi e operatori stranieri provenienti da dieci paesi esteri, organizzati da ICE – agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.
Il ricco calendario di appuntamenti a Lecce – nel Museo Storico MUST, e a Bari – nel Teatro Margherita, dov’è anche stata aperta la Mostra Mercato Internazionale dell’Editoria Indipendente, ha lo scopo di valorizzare e sostenere il settore dell’editoria indipendente in Puglia, di far conoscere agli operatori del settore e al pubblico l’offerta di qualità che questo settore mette a disposizione in questa regione; di far presentare dagli operatori dell’editoria i titoli più rappresentativi dei propri cataloghi a tutti coloro che visitano il Festival.
Durante il Festival, nelle giornate del 20 e 21 novembre, nel Teatro Margherita di Bari, sono stati premiati i vincitori del Premio Internazionale degli Editori Indipendenti Città di Bari-SINBAD, relativamente alla sezione narrativa straniera e narrativa italiana.
-
World Press Photo Exhibition 2024
15 ott, 2024
-
87ª Fiera Campionaria Internazionale 2024
7 ott, 2024
-
Race for the Cure 2024
19 mag, 2024
-
Corteo storico di San Nicola 2024
8 mag, 2024
-
Contest – Sguardo periferico
7 mag, 2024
-
peiro:
Bel reportage Diana, grande partecipazione di Donne. Saluti...
-
peiro:
bel reportage, grande partecipazione di donne, ciao Diana...
-
Diana Cocco:
Ciao Giovanni...
-
peiro:
Grazie Diana...
-
Diana Cocco:
Già, sentiremo...
Nessun commento