Grande appuntamento di festa in Piazza Garibaldi a Casarano. Il 31 luglio si è svolta la quinta edizione di “Vini & Vinili”, la manifestazione organizzata dall’associazione “Libertà è partecipazione”, presidente Maria Teresa Bellante, al fine di coniugare il gusto del vino con il piacere della buona musica.

Quaranta le etichette di vini presenti, tra le cantine Cantele, Apollonio, Leone de Castris, Vinoli (di Casarano), Rosa del Golfo (di Alezio), Rosa del Salice, Cpv Manduria, Agricole Vallone, ognuna delle quali associata ad altrettanti brani da ascoltare lungo un percorso di degustazioni tra le otto “isole” dedicate al gusto; quest’anno anche in abbinamento a prodotti gastronomici di alta qualità di Valter Vergari e a prodotti giapponesi del ristorante casaranese “Sushimaki”. Presente anche una mostra di pittura di Graziano Piccinno.

C’erano anche esposizioni dei classici vinili curata da Giuseppe Conte, Antonio Pappadà, Giorgio Rausa e Gregorio Pellicano. Durante la serata, il critico musicale e giornalista milanese Maurizio Pratelli ha presentato il suo volume dal titolo “Vini & Vinili”, con la storia dei vignaioli e dei loro vini attraverso 33 brani che hanno fatto la storia del Rock.

 
© Riproduzione Riservata