Oggi, 15 marzo 2015, a Bari, è partita la prima tappa della Avon Running Tour – Corsa delle Donne (si festeggia il 18º compleano), promossa dalla ditta di cosmetici Avon. Come ogni anno si raccolgono fondi a scopo benefico. L’anno scorso sono stati raccolti e devoluti ad associazioni impegnate nel sociale 120.000 euro; dal 2004 oltre 950.000 euro.

Questo importante traguardo è stato raggiunto grazie agli oltre centomila runners che hanno corso con la Avon Running in questi diciotto anni.

Lo slogan è “Il Mondo è davanti a te, corri”“io lotto contro la violenza domestica e per vincere il tumore al seno. Io lotto per tutte le donne”.

Novità di questa edizione è l’apertura alle iscrizioni per la prima volta, a numero chiuso, agli uomini che amano le donne, cioè a tutti coloro che pensano al benessere delle donne, che credono nell’uguaglianza di genere e che vogliono che le loro mogli, le loro figlie, le loro sorelle e le loro madri siano libere dal pregiudizio”.

In una giornata quasi primaverile, le gare di 5 e/o 10 chilometri, competitive e non, hanno visto la partenza e l’arrivo in Piazza del Ferrarese di tante donne in rosa-fucsia mentre gli uomini indossavano la maglietta verde. Grazie ai due suggestivi percorsi ad anello, per i runner è stata l’occasione per correre tra le vie di Bari Vecchia e il lungomare di Bari. Tanti anche i bambini che con palloncini, bandiere, i loro cari pupazzi hanno partecipato con o senza carrozzino.

Il “Villaggio Avon Running”, già allestito dal sabato 14 in Piazza del Ferrarese, ha proposto prodotti di ogni genere per migliorare la qualità della vita, tra i quali quelli dell’Avon, massaggi, animazione dal vivo e, dopo la corsa, anche il defaticamento a tempo di WellDance per coloro che hanno partecipato correndo o anche semplicemente passeggiando.

Le prossime tappe sono il 19 aprile a Firenze, ed il 24 maggio a Milano.

Per ulteriori informazioni:
www.avonrunning.it
www.facebook.com/avonrunningtour

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (2)


  1. Salve,esiste una fotogallery dove posso trovare altre foto dell’ Avon running tour di Bari del 15 marzo scorso? Grazie.


  2. ciao Miky74 – ho altre 37 fotografie.
    Se vuoi contattami su mail privata di questo sito o su FB
    Diana Cimino Cocco

Lascia un Commento