Nella bellissima sala d’arte del Palazzo De Lorenzi di Casarano si è svolta la mostra di due grandi artisti salentini dal tema: “ARTI – laboratori-aperti presenta DI ACQUA e DI SEGNO.

Acquerelli di Fernando Martinelli, istantanee di vacanze al mare o di vita quotidiana, lavori alleggeriti dall’acqua contaminata di colore che sul legno diventa trasparenza, quasi pensiero.
Di acqua, perché cerca comunicazione tra tecnica e immagine, tra parola e significato, un legame tra la casualità dell’acqua che sul legno stenta ad asciugare e il bisogno di forma dell’artista, come una trasparenza della memoria.

Donatello Pisanello, segni che danzano sulla tela, ricami a cercare un’armonia, un richiamo alla musica. Pisanello è profondamente musicista, i suoi lavori sono visualizzazioni del suono, spartiti di una musica silenziosa, tracce che diventano organetto, chitarra o solo note ossessivamente chiuse in un abbraccio totale. Grande partecipazione di pubblico nelle date della mostra, che poi nella serata conclusiva hanno potuto gustare i grandi vini salentini della cantina Vini Vinoli.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento