Martedì 13 maggio, partita da Giovinazzo alle ore 14:45, è approdata a Bari, alle 15:30, la quarta tappa della 97esima edizione del Giro d’Italia.

Circa un’ora prima dell’arrivo della carovana a due ruote molte vie della città sono state chiuse al traffico. Il circuito della gara era articolato per nove chilometri, ripetuto per nove volte con arrivo alla Prefettura, in Corso Vittorio Emanuele, verso le 17.

La quarta tappa Giovinazzo-Bari di 112 km, interamente pianeggiante, si è svolta con clima incerto e piovigginoso, che ha causato tante cadute a causa dell’asfalto viscido e ha spezzato il gruppo dei ciclisti in diversi tronconi. Anche se durante la gara ha spesso piovuto, le tantissime persone lungo il percorso della città hanno continuato ad incitare ed applaudire i ciclisti che sfrecciavano per le vie fino allo sprint finale in Corso Vittorio Emanuele.

Vincitore della quarta tappa, davanti all’azzurro Giacomo Nizzolo, è stato Nacer Bouhanni, velocista francese della Fdj.fr; la classifica generale è rimasta invariata e Michael Matthews è ancora maglia rosa.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento