Nell’attesa del 13 maggio, giorno in cui il Giro d’Italia 2014 farà tappa a Bari, in città sono state organizzate varie interessanti iniziative nell’ambito di “ASPETTANDO il giro BARI PEDALA”.

Si vuole promuovere l’uso delle biciclette “raccontando delle storie, informando e fotografando, con l’obiettivo di riuscire a tenere collegati i protagonisti di questa manifestazione: la Città, la Bici e il Cittadino” (Comune di Bari – Assessorato Marketing Territoriale). Infatti, la bicicletta è un eccezionale mezzo di trasporto che permette di spostarsi a distanze brevi in maniera molto veloce, piacevole, divertente, senza inquinare l’atmosfera e permettendoci anche di mantenere il nostro corpo in buona forma fisica.

Dal 1 al 13 maggio, nella Sala Murat in Piazza del Ferrarese, il Comune di Bari ha organizzato il percorso tematico: Bari e il Giro d’Italia – La Cariola, una bicicletta da guerra – Bari, la mia bici ed io – La bicicletta e i suoi rapporti. Sono esposte biciclette da collezione privata utilizzate in guerra e negli anni ’40, ’50 e ’60.

In questi giorni, tra le molte le manifestazioni organizzate, si stanno tenendo incontri dibattiti, manifestazioni e gare ciclistiche, l’esibizione e concerto della “Banda della Brigata Pinerolo” (13 maggio – ore 10:00) e la “ciclopasseggiata in rosa” (13 maggio – ore 10:30).

Sempre iIl 13 maggio alle ore 18:30 nella Sala Murat ci sarà l’estrazione con consegna di una bicicletta al vincitore primo classificato del “Concorso fotografico Instagram premiazione”. Altre cinque biciclette, che compongono l’Exibit dal titolo “Bari la mia bici ed io” offerte dalla ditta Cascella-Bari saranno estratte e consegnate a coloro i quali stanno compilando le schede che si trovano e si imbussolano nella sala Murat.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento