Si è svolto a Casarano, presso i giardini William Ingrosso, un convegno finanziato dalla provincia con i fondi europei dal tema “Il lavoro dal nettare”. Promotrice dell’evento l’associazione “Santa Cecilia ONLUS”. La finalità del corso svoltosi di recente è di creare imprese apistiche per rientrare nel mondo di lavoro.

Al corso di allevatori di api hanno partecipato allievi over 45 fuoriusciti dal mondo del lavoro.
Hanno preseduto al convegno: Don Tommaso Sabato (presidente Ass. Santa Cecilia); Ernesto Toma (Il Pungiglione – Coop. Soc. ONLUS); Daniele Greco (Apicoltura il Giglio); Pantaleo Piccinno (pres. Coldiretti Lecce). Nel corso della serata degustazioni di formaggi e frutta abbinati ai mieli tipici del territorio salentino; infine si è svolto lo spettacolo musicale della scuola di musica “Santa Cecilia”.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (2)


  1. Il mondo delle api mi ha sempre affascinato, mio nonno mi insegnò ad averne rispetto ed ammirazione: bellissimo che sia al centro di un’iniziativa così importante; finalmente non solo parole, ma un’azione concreta per chi ha perso il lavoro – Sempre belle e piene di vita le tue foto, grazie Giovanni per questo fotoreportage


  2. ciao viviana , grazie x il commento. saluti

Lascia un Commento